Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE Radeon R7 250 Ultimate, una scheda video passiva per il vostro HTPC

Indice articoli

r7 250 ultimate.jpgCiao lettori di Xtremehardware.com, per caso ultimamente vi è venuta in mente l’idea di creare un PC da salotto con lo scopo di vedere film e magari giocare a qualche videogame saltuariamente? Siete però preoccupati per il rumore che l'HTPC può generare, disturbando la visione dei film? Beh in questa recensione troverete ciò che fa al caso vostro. Infatti quest’oggi andremo a recensire la Sapphire R7 250 Ultimate, la quale è caratterizzata da un sistema di dissipazione completamente passivo, quindi provvista di un dissipatore privo di ventole. Questo assicura un silenzio assoluto mentre il nostro PC è in funzione ed è sicuramente la scelta ideale per gli HTPC dedicati prevalentemente alla visione di film, oppure per chi non ama utilizzare headset durante le sessioni di gioco. Vi lasciamo alla recensione dettagliata di questo piccolo capolavoro di ingegneria.

Pubblicità



sapphire logo

Sapphire Technology si è formata inizialmente come produttore e fornitore globale di schede grafiche quando ATI (ora una divisione di AMD) ha adottato il modello partner Add-in Board (AIB) per portare sul mercato la sua tecnologia. Da allora Sapphire si è regolarmente affermata come leader del mercato con i suoi prodotti grafici. Di recente la gamma di prodotti Sapphire si è estesa fino a includere un'ampia scelta di schede madri e di soluzioni diverse, tra cui la fortunata serie di Mini PC Sapphire EDGE.

Sapphire è molto famosa anche per adottare particolari tipologie di dissipatori per le proprie schede video. Il sistema di dissipazione Vapor Chamber è stato usato per la prima volta nei computer ad elevate prestazione come i compact server, dove il raffreddamento dei componenti è un elemento chiave. Sapphire è stata la prima azienda ad applicare questa tecnologia ai processori grafici consumer con il suo dissipatore Vapor-X nel modello ATOMIC della famiglia HD 3870. Questa tecnologia si è rilevata talmente efficiente che continua ad essere usata ancora oggi nelle schede video Sapphire della serie TOXIC e Vapor-X.

 

Vi lasciamo un breve video-unboxing della scheda oggetto della recensione odierna:

http://www.youtube.com/watch?v=iZSpnJgN-J0

 

Sapphire R7 250 Ultimate Prodotto recensito da Angelucci Gianluca in data 10 Marzo 2014. Voto: 4,0. Prezzo medio in Italia 90€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads