Ciao Mondo 3!

ASUS ENGTX460 DirectCU TOP, Geforce GTX 460 secondo ASUS

Indice articoli

N4u27g5IhFPfw0tH_500

La Asus ENGTX460 DirectCU Top è una versione personalizzata di ASUS del modello che ha portato a Nvidia un notevole successo commerciale e altissimo consenso da parte dei consumatori. Stiamo parlando della scheda grafica GeForce GTX 460 1GB GDDR5 che ha visto diverse personalizzazioni da parte delle diverse aziende.

 

Pubblicità



 

Conosciamo molto bene il mercato delle schede grafiche, che da sempre suscita particolare interesse da parte degli appassionati del settore e che è sempre in forte evoluzione. Il mercato propone una vasta gamma di prodotti di questo particolare settore e le aziende per soddisfare le esigenze del consumatore, hanno in catalogo diversi prodotti sia standard sia personalizzati. Solitamente i modelli personalizzati offrono caratteristiche aggiuntive atte a migliorare le caratteristiche tecniche delle schede grafiche oppure introducendo varie personalizzazioni ai modelli.Si introducono sistemi di raffreddamento alternativi più efficienti e più silenziosi, nati con lo scopo di sopperire alle carenze dei modelli reference. Personalizzazioni per le frequenze di funzionamento, che generalmente sono più elevate rispetto ai modelli standard. 

ASUSlogo09

ASUSTeK COMPUTER INC. è stata fondata nel 1989 a Taiwan con l’obiettivo di realizzare prodotti tecnologici all’avanguardia, è oggi uno dei principali protagonisti del mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics). Da diversi anni maggiore produttore al mondo di mainboard, una delle componenti più importanti in un PC, ASUS ha progressivamente esteso il proprio business alla produzione di diversi prodotti ad elevato contenuto tecnologico: notebook, di cui è oggi tra i primi sette produttori a livello mondiale, schede video, di cui è il primo brand per vendite sempre a livello worldwide, ed a seguire dispositivi ottici, soluzioni broadband, server, Pocket PC, prodotti per il netwoking, display LCD, telefoni cellulari, PDA phone, soluzioni per la Digital Home, GPS, Ultra Mobile PC. Sul finire del 2007 in Asia e nei paesi di lingua anglosassone e a seguire anche in Italia ha poi lanciato l’innovativo netbook Eee PC, inaugurando di fatto una nuova categoria di prodotti che sta rivoluzionando il mercato.

La scheda che recensiremo oggi è una versione custom della GTX460, dotata di chip grafico costruito a 40nm e basato su architettura Nvidia Fermi. Il chip con cui è equipaggiata la GTX460 è il GF104, indirizzato ad una fascia media di segmento e di dimensioni più contenuto rispetto al chip GF100, destinato invece alla fascia alta del mercato. Analizzeremo in dettaglio le caratteristiche della ASUS ENGTX460 DirectCU TOP/2DI/1GD5 nelle pagine seguenti.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads