Ciao Mondo 3!

TESORO GUNGNIR H5, viola è glamour? - TESORO Aegis

Indice articoli

gungnirOggi andremo a recensire un mouse di fascia media di TESORO, sicuramente un brand non particolarmente conosciuto in Italia e nuovo nello scenario delle periferiche da gaming, ma che sta cercando di ritagliarsi la sua fetta di mercato offrendo prodotti interessanti per le varie fasce di prezzo.

Pubblicità



 

TESORO Aegis

 

Accompagnato al mouse ci è stato fornito anche un mousepad facente parte del catalogo TESORO, si tratta dell'Aegis, un tappetino in tessuto dai colori sgargianti.

mb1 

La confezione, completamente chiusa, ci indica alcune informazioni relative al mousepad in essa contenuto. Nella parte laterale è presente un inserto in tessuto per valutare al tatto la superficie del prodotto, mentre nella parte posteriore troviamo le specifiche tecniche

 

 mb2

Al di là delle indicazioni del produttore, il tessuto con cui è realizzata la parte superiore del mouse non sembra particolarmente diverso da altri prodotti recensiti in passato, come i mousepad di QCK ad esempio, ma ci sono alcune peculiarità particolari che lo differenziano dalla massa.

m1 

Il primo aspetto interessante, metro anche qualitativo del prodotto se vogliamo, sono le finiture. Il profilo del tappetino è infatti completamente cucito al fine di preservare la durata del prodotto ed evitare sfilacciature o distacco delle parti nelle zone periferiche. 

m4

 

Questo aspetto porta però (probabilmente) alla seconda particolarità di questo mousepad, il retro. A differenza di quanto siamo abituati a vedere, il retro del Aegis è si gommato, ma sembra trattarsi di un tessuto gommato (molti mouse sono realizzati al 100% in gomma nella parte inferiore). Dalle foto purtroppo è praticamente impossibile valutarne le differenze, che invece sono presenti al tatto.

 

m2 m5 

In virtù degli aspetti sopra citati, l'Aegis risulta molto flessibile e una volta srotolato tende ad assumere molto rapidamente la distensione completa, che di solito nei mousepad tradizionali avviene dopo qualche giorno (nella foto il mousepad era appena stato estratto). Di contro, tuttavia, sulla nostra superficie di test (legno laccato) il grip è risultato leggermente inferiore rispetto ad altri mousepad testati in precedenza, senza però dare reali problemi durante l'uso.

 

La scorrevolezza del mouse sulla superficie è decisamente elevata e la tracciatura del mouse risulta precisa. Il modello della nostra prova è stata la versione X4, ovvero quello che il produttore indica come versione XL ( 43.94 (L) x 37.08 (W) x 0.31 (H) cm ), ma sono ovviamente disponibili 3 versioni minori: Large, Medium e Small. Il prezzo d'acquisto è contenuto, circa 18€.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads