Ciao Mondo 3!

Preview: Trinity è tra noi…A10-5800K! - S.T.A.L.K.E.R.: CALL OF PRIPYAT

Indice articoli


 

S.T.A.L.K.E.R.: CALL OF PRIPYAT

 

S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat è uno sparatutto in prima persona di genere fantascientifico post-apocalittico, sviluppato da GSC Game World e pubblicato il 2 ottobre 2009 (5 febbraio 2010 in Europa). Costituisce il terzo capitolo della serie e si colloca cronologicamente dopo i fatti di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, capostipite della saga. S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, il secondo capitolo, ne è invece il prequel. Come i precedenti, anche S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat è stato sviluppato con l'engine proprietario X-Ray Engine. Un gruppo di Stalker ha raggiunto per la prima volta il cuore centrale di tutta la Zona, la Stazione Nucleare di Chernobyl. La situazione già grave nella Zona si complica e c'è il rischio concreto di una vera catastrofe. Una energia immensa sta cambiando in maniera anomala le zone, ci saranno ancora delle zone da considerarsi sicure ma per la maggior parte tutta l'area sarà ora piena di strane anomalie. Molti degli Stalker e degli altri abitanti della zona sono morti in seguito a questi cambiamenti, mentre nuove zone appaiono ovunque nel territorio. La Zona ora è particolarmente instabile, cosa fare per fermare le anomalie? Il gioco supporta le DirectX 10.1

 

stalker dx9

 

stalker dx10

 

Entriamo nel vivo dei test comparando i risultati fatti registrare dal nuovo AMD A10-5800K rispetto alle soluzioni precedentemente proposte da AMD e a quelle Intel.

Come promesso da AMD queste APU risultano decisamente più performanti delle precedenti in ambito gaming tanto da “lasciare” l’AMD Llano A8-3870K ben 16FPS in media più in basso nel test in DX9 ed altrettanto nei test effettuati in modalità DX10.

L’AMD A10-5800K risulta essere, infine, addirittura 3 volte più veloce dell’Intel i7-2600K avente IGP integrata HD 3000.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads