Feature

Deepcool-Gabriel-42DeepCool, brand cinese poco conosciuto in Italia, ha nel corso degli anni allargato la propria lineup di dissipatori anche grazie alla serie di prodotti Gamer Storm. Tutti i prodotti della serie Gamer Storm sono rivolti alle prestazioni pensando anche al costo degli stessi nonché alla qualità dei materiali. Della serie Gamer Storm fa parte il Gabriel, che oggi andremo a recensire. Il DeepCool Gabriel è un dissipatore Low Profile ideato per essere integrato in configurazioni dove lo spazio è di vitale importanza. Il DeepCool Gabriel offre un eccellente compatibilità con i socket di recente produzione Intel e AMD. Vedremo dunque nel corso di questa recensione come si comporterà questo piccoletto.

 

Feature

Komodo-ND-LE-4Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com, in particolare ai liquid coolers! Oggi andiamo a vedere da vicini un bellissimo waterblock fullcover che viene direttamente dalla California. Stiamo parlando dello Swiftech Komodo NV LE, dove LE sta per Luxury Edition (così come per il waterblock gemello per AMD Radeon R9 che abbiamo già pubblicato e promosso a pieni voti). Come si comporterà la versione NV, compatibile su tutte le schede video che montano il chip GK110 ovvero Nvidia GeForce GTX Titan, Titan Black, GTX 780, e GTX 780 Ti?

Feature

watercool heatkiller gtx 005 LargeCiao a tutti amici di Xtremehardware.Com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi parleremo di un nuovo fullcover prodotto dalla casa tedesca Watercool, l’HeatKiller GPU X3 “Acrylic Edition”. Compatibile con le schede Nvidia basate sul Chip GK110 (GTX TITAN BLACK, GTX TITAN, GTX 780, GTX 780Ti), l’Acrylic Edition è l’ultima versione presentata da Watercool per il suo fortunatissimo fullcover Heatkiller che succede alle versioni LT ed Hole Edition. L’esemplare che andremo a recensire oggi è la versione “Ni” ( con il waterblock in rame nickelato) e “Acrylic Edition” presenta appunto un’ampia finestra in acrilico che lascia intravedere il waterblock e il liquido che scorre al suo interno.

 

Feature

hardwarelabsgtxnemesis360 003 LargeCiao a tutti amici di Xtremehardware.Com e un saluto particolare a tutti gli appassionati di liquid cooling che saranno ansiosi di leggere questa recensione! Oggi infatti andremo a scoprire il nuovo radiatore prodotto da Hardware Labs, il Nemesis GTX, nella sua versione triventola da 120mm. Nei primi mesi del 2014 la casa americana ha infatti presentato questa nuova serie di radiatori Black Ice Nemesis (news qui) che ha creato parecchio hype tra gli appassionati sia perché si andava a migliorare una già ottima serie di radiatori (la SR-1), sia perché l’efficienza di questi radiatori era presentata come qualcosa di mai visto prima grazie all’adozione di alcuni particolari accorgimenti tecnici. Per questi motivi siamo anche noi in primis curiosi di aprire la confezione e vedere da vicino questo nuovo radiatore. I Black Ice Nemesis sono disponibili in due serie, la GTX caratterizzata da uno spessore di 60mm e la GTS che ha invece spessore di 30mm, entrambe in svariate misure, da mono a quadriventola sia da 120 che da 140mm. Noi oggi andremo a scoprire il modello Nemesis GTX 360 e lo confronteremo con gli altri radiatori da 360mm che sono passati sotto i nostri test.

 

Feature

swiftech mcrx20 introCiao a tutti amici di Xtremehardware.com! Oggi torniamo a parlare di radiatori e lo faremo andando ad analizzare ben due 360 (120x3) prodotti dall’americana Swiftech, gli MCRx-20 Quiet Power (MCRx-20-QP) ed eXtreme Performance (MCRx-20-XP), caratterizzati entrambi dallo stesso spessore di 35mm (il che li fa rientrare nella categoria dei radiatori slim) e differenziati solo dalla densità lamellare. Ciò permette all’utente di massimizzare le prestazioni con ventole rispettivamente a bassi-medi regimi per il modello QP (sigla che non a caso sta per Quiet Power), oppure ad alte prestazioni, ovviamente per il modello XP.Riusciranno questi radiatori slim a tenere a bada la nostra configurazione di test? O dovranno lasciare parecchia strada ai concorrenti più “spessi” e più costosi?

 

Feature

LEPA DISSI ARIA 00047Oggi analizzeremo il dissipatore a torre LEPA LPALV12, nella variante BK, ovvero di colore nero (BlacK). E' presente anche nella versione bianca e la struttura è classica, a singola torre di raffreddamento. Viene fornito con una ventola da 120mm ed il prezzo di commercializzazione è pari a 40 euro IVA compresa. Sarà testato sulla nostra piattaforma con socket Intel 2011, con due preset di frequenza e due settaggi di velocità di rotazione della ventola, a livello termico ed acustico. Buona lettura !

Feature

Alphacool GPX introCiao a tutti amici di Xtremehardare.com! Oggi andremo a recensire un prodotto molto interessante. Non è un vero e proprio fullcover, ma neanche un semplice waterblock only GPU! Parliamo infatti dei nuovi Alphacool GPX composti da un waterblock only GPU e da una piastra passiva che ricopre interamente la scheda che si occupa della dissipazione di VRM e RAM.

 

Feature

ENMX LIQTECH 120X 00002Oggi analizzeremo il nuovo dissipatore AIO in casa Enermax, il modello Liqtech 120x; è un dissipatore a circuito a liquido integrato compatto, avente lo standard da 120mm. Si caratterizza per un radiatore molto particolare, e per una struttura davvero invidiabile. Scopriamolo insieme! Buona lettura.

Feature

CM NEPTON 140XL 00035Oggi è il giorno del nuovo dissipatore All In One a liquido in casa Cooler Master, il modello Nepton 140XL. Abbiamo recensito in passato molti modelli AIO di questo produttore, tra cui il Seidon 120XL, ma ci sono delle differenze sostanziali, che ci fanno ben sperare sotto molteplici punti di vista. Riassumendo brevemente quello che leggerete, siamo dinanzi ad un prodotto qualitativamente eccellente, con un bundle di assoluta qualità e con performance di tutto rispetto. Qualche prezzo da pagare c'è, ma lo scopriremo presto. Buona lettura.

Feature

 1Ciao a tutti amici di Xtremehardware.com! Oggi andremo a scoprire un fullcover per schede video AMD Radeon R9 290x e 290, il nuovo Swiftech Komodo-R9 LE, dove LE sta per luxury edition. Sarà all’altezza delle aspettative questo waterblock? Riuscirà a tenere a bada i bollenti spiriti della GPU Hawai unendo a questo un’eleganza mai vista prima?

 

Feature

Noctua A 00144Dopo la presentazione della nuovissima serie A-series di Noctua, oggi abbiamo una grande chicca per voi, un grande Roundup delle nuove serie Industrial e Redux, oltre ad una veloce analisi anche dei nuovi kit di connettori e adattatori del marchio Austriaco. Molte di queste ventole verranno testate a livello termico nel prossimo VI roundup delle ventole, mentre oggi le analizzeremo a livello strutturale ed acustico. Di seguito i modelli recensiti oggi: NF-R8 redux-1200, NF-R8 redux-1800, NF-R8 redux-1800 PWM, NF-B9 redux-1600, NF-B9 redux-1600 PWM, NF-S12B redux-700, NF-S12B redux-1200 PWM, NF-P14r redux-1500 PWM, NF-P14s redux-1500 PWM, NF-P14s redux-1200 PWM, NF-F12 industrialPPC-2000, NF-F12 industrialPPC-2000 PWM, NF-F12 industrialPPC-2000 IP67 PWM, NF-F12 industrialPPC-3000 PWM, NF-A14 industrialPPC-2000 IP67 PWM, NF-A14 industrialPPC-2000, NF-A14 industrialPPC-3000WPM, ed infine il modello NF-A14 industrialPPC-2000PWM. Oltre a questo, se non bastasse, analizzeremo anche i seguenti connettori: NA-SEC1, NA-SEC2, NA-SYC2, NA-SYC1, NA-SRC10, NA-SAC1. C'è moltissima carne al fuoco, quindi cominciamo: buona lettura.

Feature

NZXT Kraken X31 42NZXT ha da pochi mesi aggiornato la line up della serie di dissipatori AIO Kraken con due nuovi modelli. Oggi parleremo del modello Kraken X31, un All in One da 120 millimetri dotato anch’esso del nuovissimo software di gestione NZXT CAM. Anche il piccolo Kraken X31, seppur utilizzando un radiatore con diametro di 120 millimetri, assicura ottime prestazioni che vedremo nel corso di questa recensione. Non ci resta che procedere con la recensione per analizzare il nuovo arrivato.

 

Feature

Noctua A new 00002Oggi analizzeremo alcuni dei modelli di ventole della pluripremiata A-series di Noctua. Facciamo presente che questo articolo sarà una piccola introduzione al più corposo lavoro in cui mostreremo i modelli Noctua Industrial e Redux; questi ultimi saranno in futuro integrati nel VI roundup. Di seguito i modelli recensiti oggi: NF-A9 PWM, NF-A9 FLX, NF-A8 FLX, NF-A8 PWM, NF-A8 ULN, NF-A4x10 5V. Buona lettura.

Feature

Thermalright True Spirit 140 34Thermalright ha presentato da pochi mesi il nuovo True Spirit 140 Power, un rinnovamento del precedente True Spirit 140 dal quale si differenzia per la nuova colorazione argento e nera e per alcune caratteristiche tecniche che vedremo nel corso di questa recensione. Come sempre Thermalright assicura ai propri utenti prodotti completi e molto validi sotto il punto di vista prestazionale. Proseguiamo dunque con la recensione di questo piccolo gigante con relativa ventola da 140 millimetri.

 

Feature

BEQUIET DRP3 00012

be quiet! è un marchio molto conosciuto tra gli addetti del settore, ed oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo top di gamma del marchio tedesco nel settore della dissipazione per processori, stiamo parlando del modello be quiet! Dark Rock Pro 3. Sebbene la struttura sia classica a doppia torre ha vinto il prestigioso premio di design Red Dot award 2014, e quindi  siamo certi che il successore della famosa versione 2.0, la nuova evoluzione in casa be quiet! sarà certaemnte di forte interesse tra la niccha di utenza interessata. Sarà testato sulla nostra piattaforma con socket Intel 2011, con due preset di frequenza e due settaggi di velocità di rotazione della ventola, a livello termico ed acustico. Buona lettura !

Feature

INTROTempo di mondiali, l’estate avanza ed il caldo di certo non aiuta. ARCTIC, in vista dei mondiali di Calcio 2014, ha rilasciato in commercio un prodotto leggermente sui generis, ovvero una ventola esterna alimentata mediante un connettore USB. E’un accessorio indubbiamente carino, sicuramente non di vitale importanza, ma in assenza di un condizionatore potete stare certi che qualche soddisfazione ve la concederà. Analizziamola brevemente.

Feature

Twin Turbo III 00015Dopo la pubblicazione degli articoli relativi ai dissipatori ARCTIC Hybrid 2 - 120 e Accelero Xtreme IV, oggi vi presentiamo l'ultima analisi tecnica del terzo ed ultimo modello fatto uscire in commercio dal famoso produttore svizzero. Stiamo parlando del Twin Turbo III; questo dissipatore mantiene esattamente le stesse caratteristiche e peculiarità dei modelli precedenti per quanto riguarda alcuni elementi, tra cui il gigantesco backplate e i pad termici posteriori. Presenta due ventole ed un radiatore di grandi dimensioni, analizziamolo dunque nel dettaglio. Sarà testato su una AMD R9 290, quindi la stessa degli articoli precedenti e sebbene non sia compatibile sulla carta, all'atto pratico lo è. Buona lettura !

Feature

226a

Era da tempo che non venivano rilasciati modelli top di gamma con funzionalità semipassive/passive. È arrivato il momento: oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovissimo modello in casa Thermalright, l’HR-22. Un vero monolito dalle caratteristiche impressionanti: pesante 1120g, 8 heatpipes da 8mm e un dotto di aerazione posteriore data la sua modalità passiva/ semipassiva. Verrà analizzato sulla piattaforma da 130W di TDP Intel con socket 2011, con un 3930K fino a 4.5GHz. Buona lettura !

Sottocategorie

Show more post