Feature

TTeSPORTS Poseidon Z RGB 7Finalmente è arrivato anche per Thermaltake, e più precisamente per la divisione gaming Tt eSPORTS, il momento di introdurre una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB. Ecco dunque che in questi mesi è stata commercializzata la nuovissima Posideon Z RGB che oggi la redazione di Xtremehardware ancora una volta in esclusiva italiana andrà a recensire ed analizzare. La nuova Poseidon Z RGB aggiorna finalmente la serie Poseidon Z composta dal modello base (QUI recensito), dal modello Forged, dal modello Plus Smart e dalla variante tenkeyless ovvero la ZX. Con la Poseidon Z RGB dunque anche Tt eSPORTS ha finalmente a catalogo un prodotto orientato al gaming ma senza rinunciare ad una valida personalizzazione per quanto riguarda la retroilluminazione RGB, un trend ormai assodato in questi ultimi anni. Procediamo dunque alla recensione della tastiera e delle sue caratteristiche.

 

Feature

CM Storm QuickFire XTi 11Cooler Master è stata pioniera in molti degli attuali settori dell’IT. Sin dalla creazione della sua divisione gaming, ovvero la CM Storm, la stessa Cooler Master ha apportato un significativo contributo nell’innovazione nelle periferiche da gaming. Cooler Master e CM Storm nel corso di questi anni hanno sfornato a ripetizione prodotti su prodotti che di serie in serie si sono sempre più migliorati ed affinati. Oggi vogliamo trattare dunque dell'ultima tastiera da gaming della serie Quick Fire e lo faremo con la Quick Fire XTi, tastiera meccanica retroilluminata con LED rossi e blu (con cui potremo creare a seguire diverse combinzioni/tonalità di colore) con svariate ed interessanti funzionalità. Procediamo dunque con l’analisi della stessa.

 

Feature

Cherry MX Board 6.0 12Cari amici di Xtremehardware.com oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima italiana la recensione della nuovissima Cherry MX Board 6.0. La Cherry MX Board 6.0 è forse la prima tastiera meccanica del brand delle ciliegie a rivolgersi al mercato consumer ed anche ai videogiocatori. Cherry è un’azienda che produce i propri prodotti per aziende ed ambienti lavorativi o fornisce i suoi rinominati switch meccanici Cherry MX ad altri produttori di periferiche da gaming. La Cherry MX Board 6.0 inoltre introduce per la prima volta, come tecnologia proprietaria, la tecnologia RealKey (RK) che vedremo meglio come funziona nel corso di questa recensione. Come sempre non ci dilunghiamo e procediamo immediatamente all’analisi della tastiera.

 

Feature

Razer-TE-Chroma-13Oggi cari amici di Xtremehardware.com completiamo la serie BlackWidow Chroma di Razer con la nuova BlackWidow Tournament Edition Chroma che abbiamo ricevuto in redazione in questi giorni. La nuova BlackWidow Tournament Edition come molti di voi sapranno è la versione TKL, ovvero priva del Numpad, del modello BlackWidow che abbiamo recensito QUI. Come da tradizione Razer il modello Tournament non poteva mancare in quanto va a soddisfare e colmare quel vuoto che spesso risiede nella Line Up di prodotti di un brand da gaming, ovvero una tastiera compatta ma non per questo priva di funzionalità. Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare dunque la BlackWidow T.E. Chroma per scoprire se nella botte piccola c’è il vino buono.

 

Feature

Rapoo-V800-11Eccoci qui amici di Xtremehardware.com con un’altra recensione nel mondo delle periferiche da gaming. Quest’oggi abbiamo ricevuto in redazione la nuova tastiera meccanica da gaming Rapoo V800 modello da poco uscito in commercio e che va quasi a sostituire il modello precedente Rapoo V700 (QUI recensito). La nuova Rapoo V800 non si distacca molto dal design del precedente modello, ma introduce nuove caratteristiche, che vedremo nel corso di questa recensione. Dunque procediamo immediatamente con l’analisi della tastiera.

 

Feature

Tesoro-Exaclibur-Spectrum-11In queste ore si sta svolgendo il Computex 2015 di Taipei dove anche Tesoro brand americano di periferiche da gaming parteciperà come sempre mostrando al pubblico le nuove ed interessanti proposte per l’anno in corso e a venire. Mentre Tesoro sarà occupata a mostrare al mondo videoludico le nuove proposte, oggi noi della redazione di Xtremehardware.com completiamo la line up di prodotti Tesoro proponendovi la recensione dell’ultima nata, la tastiera meccanica da gaming Tesoro Excalibur Spectrum. Questa tastiera introduce finalmente la possibilità di personalizzare ogni singolo tasto con un colore diverso. Se la precedente Excalibur RGB (QUI la nostra recensione) aveva la possibilità di cambiare soltanto la retroilluminazione completa, con la Spectrum, come per molte altre nuove tastiere da gaming introdotte durante quest’anno, avremo ampia possibilità per una completa personalizzazione, sfruttando eventualmente alcuni preset/profili caricati nella memoria on-board della tastiera. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo con l’analisi.

 

Feature

Tesoro-Excalibur-RGB-15Tesoro, brand americano di periferiche da gaming, ha presentato negli scorsi mesi la versione RGB della già ufficializzata e commercializzata Excalibur, una tastiera da gaming di tipo meccanico con un design classico ed improntata all’utilizzo piuttosto che all’aspetto estetico fine a sé stesso. Di recente Tesoro ha deciso di dare un tocco di “colore” alla Excalibur commercializzando dunque la versione RGB che permetterà dunque di avere una tastiera retroilluminata a più profili. Non dilunghiamoci e procediamo ad analizzare la tastiera.

 

Feature

Ozone-StrikeBattle-18Ozone Gaming ha recentemente introdotto sul mercato la sua nuovissima tastiera meccanica da gaming, parliamo della Ozone Strike Battle. Oggi abbiamo modo dunque di provarla per voi. Appena presentata, è stata subito nostra intenzione provarla, sia per il suo look accattivante, sia per la qualità di questo prodotto. La Ozone Strike Battle affiancherà dunque la Ozone Strike Pro già a listino di Ozone. Per il momento vi basterà sapere che la Strike Battle è una tastiera meccanica TKL retroilluminata, ma vi sveleremo altre caratteristiche nel corso della recensione. Procediamo dunque ad analizzarla nel dettaglio.

 

Feature

Topre-Type-Heaven-35Oggi la redazione di Xtremehardware.com è orgogliosa di presentarvi la recensione di una delle tastiere che forse hanno fatto la storia nel campo delle tastiere professionali ibride. Vi domanderete perché professionali e perché ibride. Bene, professionali perché la qualità di queste tastiere è ai massimi livelli, inoltre sono tastiere molto spesso utilizzate da programmatori o in uffici dove si lavora molte ore al giorno davanti ai PC, ibride perché Topre per le sue tastiere della linea Realforce e per quelle classiche Topre, come il modello Type Heaven che analizzeremo oggi, utilizza swtich ibridi che vedremo nel corso di questa recensione e non i classici Cherry MX che sono una tipologia completamente differente. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo immediatamente ad analizzare questa tastiera che forse sarebbe da considerare un’opera di tecnologia applicata.

 

Feature

Rapoo-V700-25Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi porta la recensione di un prodotto di un nuovo brand poco conosciuto in Italia, Rapoo. La recensione di oggi sarà sulla nuova tastiera meccanica V700 di Rapoo o più precisamente della sua neonata divisione gaming: VPRO Gaming. Questo nuovo brand di Rapoo è ancora giovane ed ha a listino pochi prodotti, che vedremo nel corso di questa e di prossime recensioni. Non ci dilunghiamo troppo e passiamo all’analisi di questa tastiera da gaming.

 

Feature

Razer-Blackwidow-Chroma-16Nelle scorse settimane vi abbiamo presentato la recensione del mouse Razer Naga Epic Chroma, appartenente alla nuova serie di periferiche da gaming di Razer. Oggi non potevamo non esimerci dal recensire anche il fiore all’occhiello di Razer. Stiamo parlando della tastiera Razer Blackwidow Chroma Stealth, anche questa appartenente alla serie Chroma di Razer che come abbiamo visto si differenzia dal prodotto “Classic” o comunque dalle precedenti versioni per la possibilità di personalizzare il colore (ma in questo caso anche gli effetti luminosi) a seconda dei propri gusti estetici. Sottolineiamo che siamo di fronte alla versione Stealth e non a quella “normale”  e vedremo nel corso della recensione in cosa differisce.

 

 

Feature

Mondo-Board-14Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com oggi siamo felici di proporvi un nuovo interessante brand da gaming che a differenza di altri non solo è nato da poco ma ha a catalogo tutte periferiche come tastiere, mouse compatibili esclusivamente con sistemi Apple. Oggi partiamo dalla tastiera meccanica Mondo Board, una tastiera dal design elegante e pulito che si abbina perfettamente al design ed ai colori di un iMac. Detto questo procediamo dunque con l’analisi di questa tastiera.

 

Feature

Tesoro Lobera Supreme 23Tesoro, brand nato da pochi anni, ma consolidatosi nel tempo in gran parte del mondo, ha da pochi mesi presentato sul mercato la sua prima tastiera meccanica RGB. Sappiamo anche che di recente la Corsair ha stretto una partnership con Cherry per l’adozione degli swtich meccanici RGB, ma Tesoro mesi prima aveva già presentato la sua gamma di meccaniche RGB. Sì perché Tesoro, del modello Lobera, ha creato due versioni e cioè la Tesoro Lobera, tastiera a membrana con possibilità di cambiare la retroilluminazione, e la Tesoro Lobera Supreme, tastiera completamente meccanica con retroilluminazione RGB e degli interessanti inserti laterali trasparenti che ci permetteranno di avere l’illuminazione del colore che preferiamo anche ai lati. Proseguiamo dunque con la recensione della Tesoro Lobera Supreme.

 

Feature

Tt eSPORTS Meka G1 23Quest’oggi lo staff di Xtremehardware.com vi presenta una delle prime tastiere meccaniche con switch meccanici Cherry MX Black. Stiamo parlando della Tt eSPORTS Meka G1, una delle prime tastiere del brand gaming di Thermaltake ad aver adottato gli switch meccanici Cherry MX che hanno rivoluzionato la concezione e l’utilizzo delle tastiere da gaming e non. Vedremo nel corso di questa recensione come la Meka G1 è una tastiera rivolta ad un pubblico che cerca la qualità e la durevolezza del prodotto.

 

Feature

TteSports Poseidon Z 25Quest’oggi in anteprima italiana lo staff di Xtremehardware.com vi presenta la Tt eSPORTS Poseidon Z, tastiera full layout dotata di retroilluminazione blu e tasti multimediali nonché switch meccanici. La Poseidon Z è la prima tastiera meccanica prodotta dalla Tt eSPORTS, divisione gaming, del brand storico Thermaltake. Vedremo nel corso di questa recensione come si comporta e le sue caratteristiche principali.

 

Feature

KUL ES-87 18Keyed Up Labs è un brand giovane da poco approdato nel panorama delle tastiera meccaniche. Oggi lo Staff di Xtremehardware.com vi offre in anteprima italiana la recensione della KUL ES-87 una tastiera meccanica di tipo Tenkeyless con caratteristiche molto interessanti che vedremo nel corso di questa recensione. Non perdiamo tempo e procediamo ad analizzare la KUL ES-87.

 

Feature

Deck Hassium Pro coverOggi lo staff di XtremeHardware.com vi presenta in anteprima italiana un altro interessante brand nel settore Gaming. Stiamo parlando di Deck, azienda decennale nella produzione di tastiere meccaniche e non, per la produttività ed il gaming. Il modello che andremo oggi a recensire è la Deck Hassium Pro, tastiera meccanica full layout con retroilluminazione completa blu ed alcuni effetti LED che vedremo nel corso di questa recensione. Non ci dilunghiamo troppo e andiamo subito ad analizzare la Hassium Pro.

 

Feature

Gamdias Hermes 39Oggi su Xtremehardware.com vi presentiamo un altro interessante brand che pochi di voi conosceranno ma che pian piano sta crescendo a livello mondiale in un battito di ciglio. Stiamo parlando di GAMDIAS e in particolare vi presenteremo la sua Hermes Ultimate. La GAMDIAS Hermes Ultimate è una tastiera da gaming di tipo meccanico con switch Cherry MX. In questo caso vi proponiamo la versione con switch Cherry MX Blue ma sono disponibili anche la versione con Cherry MX Black, Brown o Red. Proseguiamo dunque nella recensione di questa tastiera da gaming davvero completa e funzionale.

 

Show more post