Feature

Razer Lancehead Wireless 25

Razer di recente ha introdotto sul mercato un nuovo letale e velenoso serpente, ah no scusate un nuovo mouse J. che però prosegue la nomenclatura ispirata a questi rettili. Il nome del nuovo mouse è Lancehead, ispirato all’omonima vipera ferro di lancia (Lancehead) dorato. Del nuovo Lancehead, Razer ha commercializzato due versioni, una cablata (Tournament Edition) e una wireless (Wireless). Oggi noi andremo ad analizzare la versione Wireless dotata di un sensore laser 5G da 16.000 DPI, immancabile illuminazione Razer Chroma e infine della tecnologia proprietaria AFT acronimo di Adaptive Frequency Technology, con la quale verrà assicurata una connessione stabile a tutto vantaggio delle prestazioni. Ma passiamo subito all’analisi.

Feature

SteelSeries Rival 300 9

Come accennato, durante il consueto video unboxing con alcuni dei nuovi prodotti SteelSeries ricevuti, abbiamo voluto richiedere anche lo SteelSeries Rival 300. I più esperti sapranno come il Rival e il Rival 300, oggi in analisi, siano due facce della stessa medaglia. Difatti il qui presente Rival 300 non è altro che il Rival aggiornato sul piano della nomenclatura per avere una progressione nella gamma di mouse del brand danese. Avremo così il Rival 100 (QUI la recensione), il Rival (QUI la recensione) o Rival 300 e il Rival 700 (QUI la recensione). Tre modelli che potranno soddisfare tutte le principali necessità dei videogiocatori sotto l’aspetto della presa, del design e delle prestazioni.  

Feature

Dream Machines Mousepads 16

Dream Machines, giovane azienda polacca, entrata nel campo delle periferiche da gaming con i suoi due più conosciuti ed apprezzati mouse da gaming DM1 Pro S e DM2 Comfy, oltre ad una buona lineup di notebook sempre incentrati al gaming, ha presentato da poche settimane anche due nuovi mousepad in tessuto. Oggi prontamente li andremo ad analizzare. Parliamo dei modelli Dream Machines DM PAD nel formato L e XL per soddisfare le principali esigenze dei gamers esperti e non.

Feature

HyperX Pulsefire FPS 8

Di recente HyperX, divisione gaming del brand Kingston, ha introdotto una nuova periferica da gaming che va dunque a completare la gamma e offerta del brand californiano. Stiamo parlando del nuovissimo mouse HyperX Pulsefire FPS. Mouse da gaming dotato di un performante sensore ottico Pixart PMW-3310 da 3200 DPI massimi e un design ispirato dal mondo eSports, come anche leggibile sulla confezione. HyperX, come vedremo nel corso di questa recensione, non è solita lesinare sulla qualità e design nonché dettagli dei propri prodotti. Ecco dunque che il Pulsefire FPS si preannuncia come un ulteriore scelta per i videogiocatori alla ricerca di prestazioni e qualità.

Feature

Rapoo VPRO V26 5

Rapoo nel corso di questi ultimi anni ha esteso la propria gamma di prodotti, in concomitanza con una più accentuata presenza nel mercato Europeo ed in particolar modo Italiano; questi spaziano da periferiche ad utilizzo multimediale a periferiche da Gaming, grazie alla divisione brand VPRO Gaming. Nelle scorse settimane vi abbiamo portato la recensione della VPRO V500s (QUI), modello di tastiera meccanica aggiornato rispetto al modello base V500 con retroilluminazione a LED monocolore. Oggi invece passiamo al mouse VPRO V26. Mouse budget oriented con retroilluminazione multicolore, assemblaggio e qualità di tutto rispetto nonchè dotato di un classico sensore ottico AVAGO A3050 da 3000 DPI massimi.  Procediamo con la recensione.

Feature

Cougar Bunker 13

Di recente introduzione è la serie Minos di Cougar Gaming. Serie di mouse composta dal modello Minos X3, oggi ricevuto e che dunque andremo ad analizzare, e il modello Minos X1. Entrambi i modelli offrono lo stesso design ma differiscono per alcune caratteristiche come la dotazione di un sensore ottico più performante nel Minos X3 (Pixart PMW-3310) e una retroilluminazione di tipo RGB a tre zone. La serie Minos possiamo già dire è rivolta a coloro che cercano un mouse da Gaming dal costo contenuto ma con valide prestazioni soprattutto il modello Minos X3 che vedremo a breve. Con il mouse abbiamo ricevuto anche il mouse bungee o comunemente detto tendifilo Cougar Bunker. Accessorio molto utile per diversi videogiocatori soprattutto di FPS.

Feature

Razer DeathAdder Chroma 9

Come accennato anche nel video Unboxing dopo aver analizzato il nuovissimo Razer DeathAdder Elite (QUI la recensione) abbiamo fatto un passo indietro ed oggi andremo a testare anche il precedente modello ovvero il Razer DeathAdder Chroma. La serie di mouse DeathAdder da sempre è nel cuore di moltissimi videogiocatori grazie ad una forma super ergonomica, prestazioni sempre ottime merito del sensore ottico da 10.000 DPI (in questa versione), ampia customizzazione grazie al software Razer Synapse e con il sistema Chroma ampia possibilità di personalizzazione anche a livello di illuminazione. Procediamo velocemente.

Feature

klimskill 7

Amici di XtremeHardware benvenuti ad una nuova recensione, oggi vi parliamo di KLIM Skill, un mouse da gaming economico che punta a conquistare i favori di chi cerca un buon prodotto ad un prezzo contenuto oppure chi si avvicina al mondo delle periferiche da gaming per la prima volta. Questo mouse sta ricevendo una buona risposta dal pubblico su Amazon, la ragione principale è il rapporto qualità\prezzo in quanto spesso lo si trova in offerta addirittura a 19€. Andiamo a vedere come si comporta.

Feature

Cougar Revenger 36

Come accennato anche durante il video Unboxing. terminiamo i prodotti ricevuti per il momento da Cougar con uno degli ultimi mouse prodotti dal brand tedesco. Oggi andremo ad analizzare del Cougar Revenger mouse da gaming dotato del top dei sensori ottici al momento ovvero il Pixart PMW-3360. Il Cougar Revenger è il modello di punta dell’intera gamma di mouse di Cougar. Dotato anche dell’immancabile retroilluminazione RGB a due zone e della possibilità di personalizzarlo tramite il software Cougar UIX. Insieme al Revenger abbiamo ricevuto anche il mousepad Cougar Arena in formato XL con cui testeremo il relativo mouse. Passiamo subito alla recensione.

Feature

Cooler Master MasterMouse S 8

Cooler Master ha da poche settimane presentato e commercializzato due nuovi mouse da Gaming, questi vanno ad allargare e ampliare l’omonima serie MasterMouse comprensiva del già conosciuto MasterMouse Pro L. I due mouse in questione sono il MasterMouse Lite S e il MasterMouse S. Mouse che differiscono principalmente per diverso sensore, diversi DPI (ovviamente), assenza di una retroilluminazione RGB e memoria interna On-Board per il modello Lite S. Analizzeremo dunque il modello MasterMouse S che si preannuncia essere un interessante mouse per le caratteristiche offerte.

Feature

iTek Taurus G78 7

Dopo la recensione della tastiera da Gaming, di tipo meccanico con retroilluminazione multicolor e sistema di swap degli switch meccanici Taurus X06 (QUI recensita), è il turno dell’ultimo prodotto ricevuto dell’omonima serie di iTek. Oggi analizzeremo il mouse da gaming con sensore ottico AVAGO A3050 iTek Taurus G78. Mouse Budget Oriented con retroilluminazione Multicolor e software di gestione.

Feature

AUKEY KM P3 Mousepad 13

Ed ecco che termina, per tutti quanti, un’altra settimana. Prima di rilassarci e goderci il meritato weekend andremo ad analizzare il Mousepad KM-P3 in formato XXL della AUKEY. Un mousepad dal design classico con qualche personalizzazione del brand stesso e qualità complessiva valida. Le dimensioni lo rendono ideale per coloro che sono alla ricerca di un mousepad che possa ‘’contenere’’ la propria tastiera, il mouse, eventualmente un Headset e molto altro ancora.

Feature

Razer Gigantus 13

Eccoci tornati dopo pochi giorni dalla recensione delle ManO’War 7.1 Wired (QUI) con un nuovo set di prodotti by Razer. Andremo ad analizzare l’ultimissima e nuovissima versione, la Elite, del DeathAdder, uno dei mouse che hanno fatto la storia di Razer. Il modello Elite dopo diversi anni e diverse versioni, tra cui la più recente Chroma, finalmente aggiorna le specifiche tecniche rispetto il classico DeathAdder. Il DeathAdder Elite è stato dotato di un nuovo sensore ottico da ben 16.000 DPI con un’accelerazione che arriva a ben 450 IPS e di nuovi switch meccanici Omron. Tutto questo sempre racchiuso in una forma ergonomica e solida per assicurare massimo comfort e durata. Con il DeathAdder Elite abbiamo ricevuto anche il sempre recente mousepad Gigantus in versione Black Edition. Procediamo subito con questa nuova duplice recensione.

Feature

Marvo G905 17

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire un nuovo prodotto Marvo, stiamo parlando del mouse G905, caratterizzato da un’ottima qualità costruttiva e da prestazioni davvero elevate. Il prodotto è equipaggiato con un sensore ottico Avago A3050 da 4000 Dpi, che riuscirà a soddisfare anche i videogiocatori high senser più esigenti. Il design del mouse, come vedremo più avanti, è asimmetrico, questo particolare lo rende adatto solamente a destrimani e non a mancini, inoltre il suo aspetto è valorizzato dalla presenza di un LED multicolore. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test gaming, principale campo di prova per questo genere di prodotto.

Feature

Fnatic Gear CLUTCH 12

Fnatic Gear ha recentemente ampliato la propria gamma di periferiche da Gaming presentando il nuovo mouse CLUTCH G1. Il CLUTCH G1 non si distacca molto per design e caratteristiche dal fratello FLICK G1 (QUI recensito). Inoltre come molti sapranno tutte le periferiche dell’azienda/Team Americano sono appositamente studiate e progettate dal proprio Team, uno dei più conosciuti e forti nel panorama dell’eSPORTS. Le principali caratteristiche del CLUTCH sono retroilluminazione RGB, indicatore DPI LED e il classico sensore ottico Pixart PMW-3310. Procediamo dunque alla recensione di questo nuovo mouse.

Feature

Corsair MM800 Polaris 17

Sono passati circa 3 anni dal primo modello di Corsair M65 erede del più conosciuto M60, quando ancora era in auge la serie Vengeance anche come divisione Gaming. Oggi siamo giunti alla terza essenza del Corsair M65 e più precisamente con il modello M65 PRO RGB. Come suggerisce il nome tale modello è stato dotato non solo di una retroilluminazione RGB per essere al passo con i tempi e delle richieste del mercato ma upgradato anche sul piano prestazionale grazie ad un nuovo sensore ottico da ben 12.000 DPI. Ora seppur il Corsair M65 PRO RGB non sia l’ultimo prodotto da Gaming del brand californiano siamo qui a testarlo insieme al più recente mousepad di tipo rigido MM800 Polaris RGB. Non vogliamo dirvi troppo e dunque passiamo all’analisi odierna di questi due prodotti.

Feature

Dream Machines DM 1 Pro S 21

Eccoci qui ragazzi con la recensione del tanto discusso mouse da gaming DM 1 Pro S di Dream Machines. Siamo sempre alla ricerca di brand e prodotti da gaming e non di un certo livello ed interesse. Ecco perché abbiamo deciso di recensire anche questo nuovo modello di questa piccola azienda polacca che però, come detto, è già sulla bocca di tutti i gamer Pro e non. Non è sempre facile che un’azienda appena nata o comunque non molto conosciuta sia posta subito sotto particolare attenzione, ma nel caso di Dream Machines vi è da fare un’eccezione. Merito di ciò va ai già conosciuti mouse DM 1 Pro e DM 1 Comfy che hanno riscosso tra i più addentrati del settore Gaming un notevole successo. Su questa forte scia la Dream Machines ha introdotto sul mercato un upgrade del DM 1 Pro con il nuovo modello Pro S dotato del più recente e prestante sensore ottico PMW-3360 di Pixart. Non ci dilunghiamo e passiamo subito all’analisi e recensione.

Feature

Feenix Vitesse 20

Eccoci qui a parlare di nuovo del brand californiano Feenix Collection. In questi giorni abbiamo ricevuto in redazione l’ultimo mouse da gaming con sensore ottico Feenix Vitesse. Il catologo viene dunque completato offrendo una tastiera meccanica, un headset HiFi Grade, un mousepad e due mouse di cui uno con sensore laser (Feenix Nascita) ed uno con sensore ottico (Feenix Vitesse). Oggi andremo dunque ad analizzare e provare il Vitesse dotato di un sensore AVAGO/Pixart 3310.

Show more post