Feature

intro-CoratorIl dissipatore giunto oggi in redazione appartiene alla Coolink. Stiamo parlando del nuovo Corator DS, dissipatore a doppia torre dotato di una ventola da 120mm al centro. In questa recensione analizzeremo le caratteristiche di questo nuovo prodotto e le sue prestazioni in Overclock, comparandolo con altri modelli collocati sempre nella fascia media del mercato.
Feature

noctua_nh_c12p_se14_1Non sempre è possibile installare un dissipatore per la cpu a torre. Spesso infatti la larghezza del case non è sufficiente ad ospitare un dissipatore troppo alto. Noctua, con l’NH-C12P SE14, cerca di fornire un rimedio a chi ha un case troppo piccolo, garantendo ottime prestazioni nonostante la ventole in posizione orizzontale. Oggi infatti andremo a recensire il nuovo Noctua NH-C12P SE14, fratello maggiore del NH-C12P. il nuovo modello presenta una ventola da 140mm con angoli smussati al posto di quella da 120mm, la cui portata è stata incrementata a 110m3/h.
Feature

AK-CCX-4001HP_g01Akasa è un’azienda che si occupa della progettazione e costruzione di vari prodotti per computer, tra cui dissipatori, ventole, alimentatori. Lavorando a stretto contatto con i due colossi Intel e AMD, garantisce sempre prodotti di ottima fattura in grado di soddisfare l’utente finale. Gli ingegneri Akasa adottano software d’avanguardia e prima di immettere un nuovo prodotto nel mercato questo viene sottoposto a numerosi test per far si che non presenti problemi di nessun genere. Attualmente Akasa è presente in Europa, Hong Kong e Taiwan con stabilimenti anche in Cina.

Oggi vogliamo presentarvi il nuovo dissipatore Akasa Nero-S caratterizzato da 4 grandi heatpipes, ventola da 12cm e compatibilità con i socket Intel LGA 775, LGA 1156, LGA 1366, AMD 939, AM2, AM2+ e AM3.
Feature

intro-cogageOggi vi presentiamo l'ultimo nato in casa Cogage, stiamo parlando del dissipatore per cpu Arrow. Una linea accattivante, prestazioni spettacolari e un prezzo molto concorrenziale lo rendono uno dei migliori dissipatori attualmente in commercio. Non potevamo certo esimerci dal mostrarvelo con una bella videorecensione, quindi poche parole e buona visione!
Feature

thumb_noctua_nh_d14_1ll marchio Noctua nasce dalla cooperazione tra due aziende l'austriaca Rascom Computerdistibution e l'azienda taiwanese Kolink International Corporation (che commercializza anche prodotti con marchio Coolink). La Rascom è da tempo specializzata nella distribuzione di prodotti per il raffreddamento e nello sviluppo di case e alimentatori. La sua conoscenza delle tendenze del mercato e delle necessità dell'utente è coadiuvata dalle capacità produttive all'avanguardia dell'azienda taiwanese. Infine, per garantire prodotti di ultima generazione le due aziende si avvalgono della partnership con l'Austrian Institute of Heat Transmission and Fan Technology, elemento chiave nella progettazione, simulazione e misurazione di prodotti tecnologicamente avanzati.
Feature

intro-true-spiritOggi andremo a presentarvi un dissipatore prodotto da Cogage, neonata società (fondata nel Giugno 2009) facente parte del gruppo Thermalright. Il True Spirit è un dissipatore per CPU che prende spunto dall'ormai famoso ULTRA di Thermalright appunto, ma come vedremo ha tutte le carte in regola per battersi alla pari con il "fratello" maggiore. Buona visione...
Feature

logo-xigmatekXigmatek, un'azienda nata nel 2005  che si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio nel mercato dei sistemi di raffreddamento,  degli alimentatori e dei case, ci ha gentilmente inviato 3 dissipatori  destinati alla fascia media e medio-alta del settore "air cooling". Questi prodotti presentano caratteristiche tecnologiche innovative ed un design ricercato, qualità votate a soddisfare perfino  gli overclockers e i modders piu smaliziati.
Feature

introCooler Master garantisce, come sempre, il massimo del raffreddamento al vostro processore e grazie a questo anche a tutti gli altri componenti all’interno del vostro case. Hyper N520 è il nuovo dissipatore di Cooler Master dal design universale, compatibile per Socket Intel (LGA 1366/LGA775) e AMD (AM2+/AM2/940/939/754) a doppia ventola e con uno spazio ottimale tra le alette, tale da garantire un flusso d'aria fresca attraverso il dissipatore.
Feature

introScythe presenta Musashi, il primo dissipatore per schede video prodotto da Scythe. Come da tradizione, Scythe realizza soluzioni uniche ed innovative, non è da meno col Musashi, dissipatore per schede video dalle brillanti prestazioni. Il Musashi è compatibile, grazie al suo layout sottile e compatto, con numerosi chip grafici, sia ATI che Nvidia ma, soprattutto, con le ultimissime e "calorose" schede video ATI HD4870 e Nvidia Geforce GTX260 e GTX280.
Feature

introLa potenza di un 8 cilindri a V, con tanto di LED rossi per dare l'idea di un motore incandescente. Tutto sembrerebbe tranne che un dissipatore. In realtà il CoolerMaster V8 si è dimostrato molto freddo, capace di placare gli spiriti bollenti della vostra CPU. Ecco a voi il secondo capitolo della mini-comparativa con il ThermalTake BigTyp14Pro e il ThermalTake MaxOrb EX.
Feature

ZeroTherm Zen.jpegIl successo del Cpu Cooler Nirvana ha spinto Zerotherm a riprenderne alcune scelte strutturali, per realizzare un dissipatore dai costi più contenuti e quindi a un prezzo più concorrenziale. Il risultato è un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, confermando la bontà dei dissipatori di questa azienda.

 

Feature

Intro.jpgCon il caldo che avanza i nostri notebook accusano di più di altro le alte temperature. Ecco quindi che molte volte ci affidiamo a soluzioni “home-made” per migliorare la ventilazione del nostro amato laptop, utilizzando tutto quello che ci troviamo sotto mano, dai libri a pile di custiodie di DVD. Ecco quindi che Enermax ci viene incontro con una soluzione tanto semplice quanto intelligente chiamata Aeolus.

 

Feature

intro.jpgLe ventole NoiseBlocker sono senz'altro sinonimo di qualità. Il dissipatore per cpu CoolScraper sfrutta una delle ottime ventole da 120mm prodotte dall'azienda e una tecnologia particolare a singola heatpipe per ottenere delle buone prestazioni nel silenzio caratteristico di NoiseBlocker.
Show more post