Feature

AOC q2963Pm copertinaLargo, largo e largo. Bastano queste “tre” parole per dare una prima idea dell’AOC q2963Pm che abbiamo provato, testato e scrutato in questi ultimi giorni. Il monitor con aspect ratio 21:9 ha infatti risoluzione Ultra Wide, soluzione che va a differenziarsi dalle solite scelte. È indubbiamente questo nuovo display il fattore di maggior rilievo del monitor oggetto della recensione odierna.

Feature

IRIScan Pro 3 22Gli scanner ultracompatti stanno sempre più prendendo piede all'interno dei contesti lavorativi che necessitano di avere a portata di mano la possibilità di inviare documenti anche durante i viaggi.I.R.I.S., nota azienda del settore, non è restata in disparte e propone un interessantissimo prodotto denominato IRIScan Pro 3 Cloud dedicato proprio a chi vuole uno scanner di ottima qualità sia in ufficio che in viaggio.

 

Feature

D412 17L'anno scorso abbiamo avuto modo di apprezzare il Plustek MobileOffice S420, un mini scanner versatile e di qualità adatto soprattutto a chi, per motivi lavorativi, è sempre in viaggio con il proprio portatile. A quasi un anno di distanza, Plustek ci propone il nuovo MobileOffice D412, uno scanner molto compatto ma che racchiude, in poco spazio, tutto ciò che ci serve per scannerizzare i nostri documenti e i bigliettini da visita dei nostri clienti.

 

Feature

ASUS ProArt PA249Q

ASUS estende la folta schiera di soluzioni monitor aggiornando la serie ProArt con l’introduzione del modello PA249Q, un 24” 16:10 con risoluzione di 1920x1200 pixel. La serie PA, giunta alla terza versione e indirizzata prettamente al mondo professionale, mantiene alcune tecnologie e il design dei modelli precedenti, ma torna a offrire la copertura Adobe RGB.

 

Feature

EIZO ColorEdge CS230 copertinaI professionisti, in genere, sanno bene cosa deve avere un monitor per rispondere alle loro particolari esigenze. Qualità, funzionalità, ergonomia, affidabilità e, perché no, il rispetto per l’ambiente, sono caratteristiche imprescindibili per chi usa il PC per lavoro. EIZO, con il ColorEdge CS230, porta la propria tecnologia all’avanguardia anche nel prodotto che classifica come entry-level della serie.

Feature

truly ergonomic introL'Americana Truly Ergonomic è sicuramente nuova alle orecchie di molti, si tratta di una azienda specializzata nella realizzazione di tastiere ad alta ergonomia al fine di rendere meno stressante la scrittura al computer. Oggi ne analizzeremo l'unico modello a catalogo.

 

Feature

gigabyte-xenonNegli ultimi dieci anni l'utilizzo tipico del PC ha subito vari cambiamenti: complici i nuovi standard e gli abbattimenti dei costi, oggi è possibile trovare PC che ricoprono ruoli “secondari” come ad esempio la riproduzione dei contenuti multimediali (HTPC), server casalinghi etc. Proprio per quanto riguarda la riproduzione multimediale, se l'HW e i produttori hanno dato una forte mano all'utenza nella realizzazione di sistemi compatti, piacevoli alla vista e silenziosi, le periferiche sono rimaste in un certo senso indietro, tanto che fino a qualche anno fa il massimo che si poteva fare era acquistare dei dispositivi standard wireless.

 

Feature

IRIScan mouse 1Quante volte avete desiderato possedere un piccolo scanner portatile per scansionare documenti o foto che vi servivano sul momento in formato digitale? Beh, a chi si poneva questo problema I.R.I.S. risponde con IRIScan mouse, un mouse che oltre al solito sensore laser offre anche un sensore fotografico capace di scansionare qualsiasi documento o foto, accompagnato da un comodo software, indispensabile per modificare e salvare le nostre scansioni.

 

Feature

Dell UltraSharp U2713HMNelle ultime recensioni abbiamo analizzato due monitor da 27 pollici con risoluzione Full HD 1080p, ma chi necessita di un’area di lavoro maggiore o predilige una più alta densità di pixel, può orientarsi verso alcuni pannelli a matrice IPS che offrono 2560x1440 pixel, come il Dell UltraSharp U2713HM. Non sono pochi gli utilizzatori che reputano insufficiente la classica risoluzione di 1920x1080 pixel su un pannello dalle generose dimensioni, ma questo aumento di circa il 78% della superficie di lavoro, ovvero il numero di pixel, comporta un costo di produzione maggiore.

Feature

speedlink arcus graphics tablet xlSpeedlink introduce la sua prima tavoletta grafica, la Arcus Graphic Tablet XL, un formato extra large per un dispositivo grafico  entry level. Si tratta quindi di un prodotto che susciterà molto interesse per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della grafica e del fotoritocco senza spendere una fortuna. Xtreme Hardware ha ricevuto questo prodotto per una valutazione pratica e noi ve lo presentiamo.

 

Feature

intestazCari lettori di Xtremehardware, oggi vi presentiamo una mini-recensione di un prodotto interessante, per tutti coloro i quali sono soliti utilizzare fotocamere digitali dotate di memorie CF (Compact Flash). Stiamo parlando del lettore Scythe “CF-READER” USB 3.0, un prodotto versatile e compatto, ideale per chi è sempre in viaggio. Buona lettura.

 

Feature

Monitor 01Prodotti destinati a un’utenza dedita al settore professionale in genere non annoverano tra le qualità primarie un aspetto ricercato e particolare. Sarà che i professionisti non guardano molto all’aspetto, ma solo alla sostanza? Sarà che per l’ambiente di utilizzo non serve un monitor appariscente? Oppure si pensa che abbiano semplicemente un cattivo gusto? Unire le qualità di un prodotto semi-professionale a un design curato e ricercato, è la sfida che si è prefissata ASUS con l’MX279H.

 

Feature

AOC i2757Fm myplay introFino a poco tempo fa, i monitor LCD con diagonale da 27” con pannelli di tipo IPS (In Plane Switching), venivano offerti solo con risoluzione WQHD 2560x1440 e se si era alla ricerca di una risoluzione minore, 1920x1080, godendo quindi di un dot pitch maggiore, bisognava orientarsi verso pannelli a matrice TN o VA. Da quest’anno, LG Display ha deciso di introdurre sul mercato anche versioni Full HD per i nuovi LCD AH-IPS (Advanced High Perfomance), e l’AOC i2757Fm è uno dei primi modelli a montare questo tipo di pannello.

 

Feature

asus xonar u1 lite silverASUS, azienda fondata nel 1989 a Taiwan, è da molto tempo leader mondiale nella commercializzazione di schede madri e schede video. Oggi analizzeremo un prodotto pensato principalmente per sistemi portatili (notebook o netbook), ma perché no anche sui sistemi desktop, parleremo infatti della Asus Xonar U1, scheda audio USB a 2 canali. 

 

Feature

Intro benq xl2420tI costruttori vengono incontro ai videogiocatori proponendo diversi prodotti studiati appositamente per il game, o addirittura per un singolo videogioco. Le periferiche, come per esempio mouse, tastiere e headset, non sono solo da contorno per un PC, ma risultano un nodo centrale per la realizzazione di un’ideale postazione da gioco. BenQ, dal canto suo, ha immesso sul mercato monitor che rispondono alle richieste dei più esigenti gamers e quest’oggi il protagonista è l’XL2420T.

 

 

Feature

Benq GW2250MNella recensione odierna andremo ad analizzare il nuovo monitor BenQ GW2250M, facente parte dell’ultima serie GW recentemente introdotta sul mercato. Tutta la serie è dotata di un pannello LCD con tecnologia VA, con modelli dalle dimensioni di 21,5”, 24” e 27”, e utilizza per la retroilluminazione lampade di tipo W-LED.

 

 

 

 

 

 

 

Feature

aoc e2251fwu monitorDifficilmente nelle caratteristiche tecniche di un monitor si tende a enfatizzare la praticità della periferica, data la primaria funzione, ma non è il caso del nuovo AOC e2251Fwu. La comodità di avere a disposizione una sola connessione USB 2.0 per trasportare sia il segnale video, sia l’alimentazione necessaria al funzionamento, è una rara eccezione per un display con risoluzione Full HD.




Feature

enermax_dreambass_genieNella recensione odierna analizzeremo il primo prodotto di Enermax in campo audio, il DreamBass Genie, scheda audio USB pensata per migliorare la qualità del suono sui dispositivi mobili (e non solo). La presenza di un’equalizzazione  bass booster (80 Hz, +6 dB) rende questo dispositivo molto interessante per quegli utenti che voglio una scheda audio dai bassi più profondi senza affrontare una spesa elevata, nel corso di questa recensione cercheremo di capire pregi e difetti di questo prodotto.

Show more post