Feature

intro-quickportSharkoon si impone nel mercato delle docking station attraverso il QuickPort XT USB 3.0, caratterizzato dalla connessione USB 3.0 Super Speed a 5Gbit\s e dalla possibilità di montare sia hard disk SATA da 3,5 pollici che hard disk SATA da 2,5 pollici, il tutto corredato da un design molto elegante e professionale e da dimensioni contenute. XtremeHardware l'ha provata per voi in questa recensione.

Feature

intro-wdOggi ci occuperemo nuovamente di un prodotto Western Digital, azienda leader mondiale nella produzione di dispositivi di storage, diventata ancora più importante grazie alla recente acquisizione della sezione storage di Hitachi. Andremo ad analizzare un nuovo prodotto della serie Caviar fascia Blue dotato di interfaccia Sata III a 6 Gbps e consumi ridotti: il WD10EALX.

Feature

SSD_510_copertinaPresentato al CeBIT 2011, il 510 (Elmcrest) è uno degli ultimi SSD prodotti da Intel, che,  secondo quanto dichiarato da Intel stessa, dovrebbe essere dotato di una velocità di scrittura sequenziale pari a 450MB/s (265MB/s SATA 3Gb/s) e una lettura sequenziale di 210MB/s (200MB/s SATA 3Gb/s); il taglio del disco è di 120GB ed è assemblato con un controller SATA 6Gb/s prodotto dalla Marvell (9174). XtremeHardware lo ha testato per voi in questa recensione.

Feature

anteOggi analizzeremo una penna USB 3.0 prodotta dalla giovane Mach Xtreme Technology. Il dispositivo è disponibili nei tagli da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Il suo corpo antiscivolo e la copertura della porta USB rendono questo prodotto interessante per tutti coloro che cercano un discreto dispositivo senza spendere una fortuna. Analizzeremo in particolare le prestazioni del modello da 16 GB.

Feature

Ante_Akasa_Elite_SNella recensione odierna scopriremo il nuovo Box per hard-disk da 2.5’’ prodotto da Akasa. Questo box appartiene alla serie S che sfrutta un’interfaccia USB 3.0 per offrire le migliori prestazioni possibili in termini di velocità di trasferimento. Non resta che esaminare nel dettaglio l’Elite S da 2.5’’ nelle seguenti pagine.

Feature

anteOggi andremo a recensire il nuovo Box per hard-disk da 3.5’’ prodotto da Akasa. Questo box appartiene alla serie S che si caratterizza per l’utilizzo di interfaccia USB 3.0 per offrire le migliori prestazioni possibili in termini di velocità di trasferimento. Non resta che scoprire l’Integral S 3.5’’ nelle seguenti pagine.

Feature

Kingston-DataTraveler-ultimate-copertinaLa gamma DataTraveler Ultimate 3.0 rappresenta, ad oggi, quanto di meglio esiste nel campo delle unità Flash USB che sfruttano il nuovo standard Universal Serial Bus 3.0. Allo stesso tempo questo pendrive risulta essere perfettamente retro compatibile con il vecchio standard USB 2.0, garantendo performance ai massimi livelli sempre e comunque. Recensiremo oggi la versione da 64GB, modello di punta della serie DT Ultimate.

Feature

adata_ssdL’ADATA S599 128GB è un Disco allo Stato Solido caratterizzato dal nuovo controller SandForce SF-1222, il quale garantisce velocità fino a 280MB/s in lettura e fino a 270 MB/s in scrittura, oltre a notevoli prestazioni sugli IOPS. L’ADATA S599 garantisce altresì un notevole risparmio energetico rispetto ai drive tradizionali. XtremeHardware lo ha testato per voi in questa recensione.

Feature

Kingston_SSD_V100_128GBIl Kingston SSDNow V+ 100 rappresenta un aggiornamento dell’ SSDNow V+, recentemente testato e recensito dalla nostra redazione. A differenza della versione precedente questo SSD monta una versione migliorata del controller Toshiba T6UG1XBG, con un firmware aggiornato per la funzionalità di Garbage Collection, oltre che per performance superiori.

Feature

logoIl prodotto oggetto della recensione odierna è un hard disk SSD USB 2.0 da 32gb prodotto dalla famosa azienda Buffalo. La MicroStation™ Portable Solid State Disk (SSD) della Buffalo offre una soluzione mini di archiviazione portatile dotata di tecnologia all’avanguardia.

 

Feature

wdfScorpioBlue_PVTOggi andremo ad analizzare in redazione un nuovo disco prodotto da Western Digital, si tratta di un modello con form factor da 2.5” ed una capacità di archiviazione di ben 750GB. Si tratta del modello WD7500BPVT appartenente alla serie Scorpio Blue che garantisce ottime performance ed elevate capacità di memorizzazione dati.

Feature

thumb_logo

Cresce sempre più l'interesse verso periferiche di nuova generazione, ed in particolare verso l'ultimo standard USB. Andremo ad analizzare in redazione un prodotto progettato da iTEK, si tratta di un Hard Drive Docking Station con interfaccia dischi di tipo SATA, e porta di collegamento di tipo USB 3.0.

Feature

000_0010

Oggi vi proponiamo la recensione del primo Disco a Stato Solido in versione Sata 6Gb/s (comunemente denominata Sata III) presente sul mercato a tutt’oggi; tale interfaccia presenta un raddoppio di banda passante rispetto al precedente, questo si traduce in un netto miglioramento in termini di velocità di trasferimento dei dati. Il prodotto in questione è il Crucial RealSSD C300 nella versione da 128GB. Come ben saprete gli SSD si basano sulla memoria flash di tipo NAND la quale risulta essere parecchio più veloce in termini di velocità di scrittura e lettura rispetto alle precedenti tecnologie sfruttate dai ‘vecchi’ Hard Disk meccanici.

Feature

hd-peu3_image_large


Continuiamo la rassegna di periferiche dotate di interfaccia USB di ultima generazione. Oggi proveremo due unità esterne prodotte dalla nota multinazionale Buffalo Technology. Si tratta di un'unità di archiviazione 3,5" da 1TB e di un'altra unità 2,5" da 500GB, entrambe con il pieno supporto dello standard USB 3.0.

 

Feature

 

thumb_logoiniziale

L'evoluzione tecnologica delle connessioni USB sta vivendo negli ultimi mesi il passaggio dalla versione 2.0 alla versione 3.0. Oggi andremo ad analizzare un Flash Driver USB di terza generazione, prodotto da una nuova azienda che sta emergendo nel mercato retail mondiale. Stiamo parlando di Mach Xtreme Technology che ci presenta in anteprima uno dei suoi prodotti dedicato alla nuova tecnologia USB 3.0 con il suo Flash Drive MX-FX series dalla capacità di 32GB.

 

Feature

FOTO_VELOCIRAPTOR_-_001

Nella recensione di oggi ci occuperemo del nuovo VelociRaptor VR200M con capacità di 600GB targato Western Digital. Stiamo parlando del WD6000HLHX, che rispetto al precedente modello offre pieno supporto al Serial ATA di terza generazione, una cache raddoppiata e prestazioni sensibilmente superiori. Resta invariato il fattore di forma di 2.5” (3.5” con IcePack) e la velocità di rotazione dei piatti di 10.000RPM.

 

Sottocategorie

Show more post