Indice articoli

Samsung Features: benefici NVMe, server e virtualizzazione - parte III

 

 

In ambito server, il fattore dei consumi energetici è un elemento critico nel set-up di piattaforme scalabili e di archiviazione dati; in questo scenario, rispetto al totale dei consumi per piattaforma, il comparto storage rappresenta il 17% del totale, ovvero il terzo elemento in percentuale.

 

SUMMIT 00028

SUMMIT 00029

 

Considerando quindi le necessità di contenimento dei consumi energetici ed i bisogni sempre crescenti di gestione dei dati e quindi di un rapido accesso alle informazioni, il protocollo NVMe, e quindi le nuove soluzioni SSD NVMe PCIe SSD di Samsung, rappresenteranno una delle più interessanti realtà negli anni a venire.

 

SUMMIT 00030

 

Ciò permetterà quindi forti miglioramenti in molti settori critici delle soluzioni storage, tra cui il numero di Utenti in un dato momento, gestiti dal sistema, il consumo in KW ed il numero di server necessari per lo svolgimento delle operazioni.

 

SUMMIT 00031

 

Come già visto nel settore Server e Data Center, le soluzioni PM853T/845 DC EVO hanno riscontrato un forte interesse da parte della stampa specializzata.

 

SUMMIT 00033

 

Non a caso, a marzo di quest'anno è stato rilasciato in commercio il primo Server NVMe di Dell, il modello R920 "PowerEdge"

 

SUMMIT 00034

 

Ovviamente è stato rilasciato il modello SM953, specificamente progettato per l'utilizzo in Data Center.

 

SUMMIT 00035