Ciao Mondo 3!

Sapphire Vapor-X R9 270X, rapporto prezzo/prestazioni ai massimi livelli

Indice articoli

1Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi vi proponiamo la recensione della Sapphire Vapor-X R9 270X, scheda di fascia media dotata dell’ormai noto dissipatore Vapor-X, installato per la prima volta sulla 3870 Atomic e che ha reso Sapphire famosa nel mondo delle schede video. La R9 270X Vapor-X oltre ad avere sulla carta un ottimo dissipatore, vanta anche frequenze maggiori rispetto a quelle stock, che la rendono ottima per il gaming. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test, sia in scheda singola, sia in Crossfire.

Pubblicità



02

Sapphire Technology si è formata inizialmente come produttore e fornitore globale di schede grafiche quando ATI (ora una divisione di AMD) ha adottato il modello partner Add-in Board (AIB) per portare sul mercato la sua tecnologia. Da allora Sapphire si è regolarmente affermata come leader del mercato con i suoi prodotti grafici. Di recente la gamma di prodotti Sapphire si è estesa fino a includere un'ampia scelta di schede madri e di soluzioni diverse, tra cui la fortunata serie di Mini PC Sapphire EDGE.

 

Sapphire è famosa anche per adottare particolari tipologie di dissipatori per le proprie schede video. Il sistema di dissipazione Vapor Chamber è stato usato per la prima volta nei computer ad elevate prestazioni come i compact server, dove il raffreddamento dei componenti è un elemento chiave. Sapphire è stata la prima azienda ad applicare questa tecnologia ai processori grafici consumer con il suo dissipatore Vapor-X nel modello ATOMIC della famiglia HD 3870. Questa tecnologia si è rilevata talmente efficiente che continua ad essere usata ancora oggi nelle schede video Sapphire della serie TOXIC e Vapor-X.

Vi lasciamo un breve video-unboxing della scheda oggetto della recensione odierna:

http://www.youtube.com/watch?v=h4A4SEChSf8

Sapphire Vapor-X R9 270X Prodotto recensito da Angelucci Gianluca in data 17 Giugno 2014. Voto: 4,0. Prezzo medio in Italia 160€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads