Ciao Mondo 3!

ASUSTOR lancia la beta del nuovo ADM 2.2

Indice articoli

copertina La settima scorsa Asustor ha rilasciato la versione Beta del nuovo sistema operativo che andrà presto a dar vita ai propri NAS; parliamo dell’ADM 2.2.

Abbiamo scaricato la BETA e l’abbiamo provata per voi!

 

Pubblicità



Per vedere il funzionamento di questa release potete visualizzare il video che abbiamo caricato sul nostro canale di YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=THHDTxXHTg0

Come primo step bisogna ovviamente scaricare l’immagine del nuovo firmware da flashare manualmente dal vostro NAS, nel nostro caso un AS-202TE.

Andiamo dunque sul sito del produttore, www.asustor.com , e nella home facciamo click sulla “news” relativa alla nuova versione disponibile.

001 ADM22

Nella pagina che viene aperta troviamo tutte le novità più importanti introdotte da questa nuova versione software, ancora in Beta, come ad esempio l’introduzione della lingua turca e di quella portoghese, la nuova gestione dei LED di sistema in fase di sospensione o uno scorcio sulle nuove applicazioni beta.

Sul fondo della pagina troviamo il bottone per effettuare il download; una volta eseguita questa operazione installiamo in firmware.

002 ADM22 003 ADM22

Effettuiamo il login ed entriamo nel sistema.

35 ADM22

Notiamo immediatamente che il layout è identico a quello lasciato nella versione precedente ad eccezion fatta per un messaggio in basso a destra che ci avvisa che stiamo utilizzando la versione 2.2 beta e che riporta un link riportante la scritta “Bugs & feedback”; clicchiamo sul link.

01 ADM22

02 ADM22

La pagina che si apre contiene dunque un form da compilare con le nostre informazioni e i dettagli relativi ad eventuali bug riscontrati nell’utilizzo della beta.

Facciamo dunque una carrellata veloce delle funzioni principali aggiunte in questa beta.

Partiamo dalla possibilità di impostare l’attività dei LED di status del sistema.

Con l’aggiunta dunque della funzione “Programmazione Modalità Notturna” presente tra le “Impostazioni” del NAS sotto la voce “Hardware”->”Sistema”, è possibile determinare quando e quali LED far funzionare, a seconda delle operazioni svolte.

E’ sicuramente una funzione utile per chi tiene il NAS in camera da letto ed al quale magari danno fastidio i LED accesi durante la notte.

03 ADM22

Altra funzione aggiunta riguarda l’utilizzo avanzato di gruppi di continuità, o UPS.

Troviamo infatti nella schermata “UPS” tra le “Periferiche esterne” la nuova funzione “Modalità protetta” tra le funzioni dell’UPS.

04 ADM22 05 ADM22

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads