Ciao Mondo 3!

CM Storm QuickFire Ultimate, una Pro perfezionata - Antighosting

Indice articoli

qfultimate 10Quella che andremo a recensire oggi è una tastiera di casa CM Storm che sicuramente sarà familiare a prima vista a molti di voi: si tratta della QuickFire Ultimate, nuova versione che sostituisce la precedente QuickFire Pro.In verità, come vedremo nelle prossime pagine, si tratta di una piccola revisione della precedente tastiera con lo scopo di andare a colmare alcune lacune che caratterizzavano la QuickFire Pro, un affinamento più che altro estetico.

 

Pubblicità



Antighosting

Analizziamo ora le capacità di antighosting della QuickFire Ultimate. Come la precedente QuickFire Pro, anche la Ultimate consente di passare da un 6KRO ad un NKRO tramite la combinazione di due tasti.

La modalità 6KRO si attiva con la pressione di Fn+INS[6] ed è supportata da tutti i sistemi operativi. La tastiera si comporta perfettamente, come da aspettative, qualunque combinazione di 6 tasti viene correttamente impartita senza problemi, vediamo alcuni test:

 

6kro  6kro2  6kro3  6kro4

 

Premendo invece Fn+CANC[N] è possibile passare alla modalità NKRO che ci permetterà di premere, in linea teorica, tutti i tasti della tastiera contemporaneamente.

 

nkro  nkro2

 

Durante il test non siamo riusciti effettivamente a premere tutti i tasti (come emerge dalle immagini), questo per ovvi motivi di natura fisica (è impossibile premere davvero tutti i tasti con 2 mani), sia in ragione del fatto che ad un certo punto il sistema inizia ad aprire finestre a caso.

In ogni caso la tastiera supera a pieni voti anche la prova del NKRO. Come già detto in passato, tuttavia, non c'è una reale differenza nell'uso concreto tra un 6KRO e un NKRO in ogni caso la QuickFire Ultimate supporta entrambe le modalità.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads