Ciao Mondo 3!

AMD AM1 ATHLON 5350: l'SFF ha un nuovo concorrente! - GIGABYTE AM1M-S2H

Indice articoli

copertina Come annunciato in precedenza oggi è il giorno del lancio della nuova piattaforma AMD destinata ai settori entry-level e low-power.

Parlamo della piattaforma AM1 che vede combinati il Socket FS1b e l'utilizzo delle nuove APU "Kabini" Athlon e Sempron!

Pubblicità



GIGABYTE AM1M-S2H

mobo2 mobo3

MOBO1

 

L'AMD Athlon 5350 è stato testato con una nuova mainboard prodotta da Gigabyte; parliamo della AM1M-S2H, una mainboard creata appositamente per queste nuove soluzioni e quindi dotata di socket FS1b.

socket

socket1

Come possiamo notare dalle immagini soprastanti, il nuovo socket FS1b (AM1) è dotato di un sistema di ancoraggio del dissipatore differente; troviamo infatto solamente due fori per l'aggancio del dissipatore stesso, che risulta essere di dimensioni ridotte.

 

Tale mainboard è dunque dotata di un alimentazione per la CPU a 4 pin invece che 8 pin, necessari per sistemi più onerosi in termini elettrici.

alimobo

Troviamo inoltre uno slot PCI Express x16 funzionante a x4 per l'inserimento di una scheda video dedicata e altre due porte PCI Express x1 per garantire l'espandibilità del sistema.

Appena sopra lo slot PCI Express x16, trovano posto due porta SATA 6Gbps.

pcix

Sul retro della mainboard troviamo due connettori PS/2 per mouse e tastiera, una porta VGA, una uscita HDMI, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, una porta di rete LAN RJ-45 e il connettore audio 5.1.

backio

Per informazioni più dettagliate riguardanti questo prodotto vi rimandiamo alla pagina internet dello stesso:

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-am1m-s2hrev_10/

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads