Ciao Mondo 3!

AMD AM1 ATHLON 5350: l'SFF ha un nuovo concorrente! - POV-RAY 3.7

Indice articoli

copertina Come annunciato in precedenza oggi è il giorno del lancio della nuova piattaforma AMD destinata ai settori entry-level e low-power.

Parlamo della piattaforma AM1 che vede combinati il Socket FS1b e l'utilizzo delle nuove APU "Kabini" Athlon e Sempron!

Pubblicità



POV-RAY 3.7

 

POV-Ray è un programma di ray tracing disponibile per una gran varietà di piattaforme. Era originariamente basato su DKBTrace, un programma sviluppato da David Kirk Buck and Aaron A. Collins. È stato anche influenzato pesantemente dal programma di ray tracing Polyray con il beneplacito del suo autore, Alexander Enzmann. Nelle versioni più recenti il motore di rendering è stato aggiornato profondamente per consentire il calcolo della illuminazione globale, delle caustiche, ed di elementi particellari per generare nubi, fuoco, vapore. Fa ora uso del multithreading, quindi si avvantaggia della presenza sul computer di processori multicore o più processori.

povray

Ancora una volta l'Athlon 5350 va a posizionarsi in fondo alla nostra classifica impiegando 718 secondi per chiudere il nostro benchmark, leggermente piu lento del Pentium G620 che ne impiega 694 e circa 2 minuti più lento dell'Intel i5-3317U.

Il risultato di questo test parla chiaro, l'AMD AThlon 5350 non è una APU che brilla in quanto a prestazioni pure.

Tutti questi test rispecchiano comunque un utilizzo "pesante" del sistema e sicuramente una soluzione di questo genere non è indicata a questo scopo.

Ricordiamo che l'Athlon 5350 è una APU da 25W di consumo e lo scopo della sua creazione è andare a rinnovare il settore entry level.

Per questo motivo ora andiamo a comparare alcuni test sintetici con la soluzione entry level AMD Zacate E-350.

I test sono maggiormente improntati ad un utilizzo "home" piuttosto che di potenza pura.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads