Ciao Mondo 3!

Asus Fonepad Note FHD 6, la videorecensione - Impressioni generali di utilizzo

Indice articoli

IMG 20140218 185410In questi ultimi anni le dimensioni degli smartphone, spesso per via dei display, sono andate crescendo e negli  ultimi tempi si sta popolando un nuovo segmento costituito dai phablet. Oggi Asus entra prepotentemente in  questo settore con il Fonepad Note FHD 6, lanciato al prezzo (listino) di 399€.

Pubblicità



Ho potuto utilizzare il Fonepad in maniera piuttosto intensiva per un paio di settimane e non posso che testimoniare la bontà di questo prodotto. L'hardware è sufficientemente potente per soddisfare qualsiasi esigenza, forse soltanto i videogiochi più pesanti, come al solito, possono mettere in difficoltà il chip Intel.

Durante il periodo di test ho sfruttato il Fonepad in numerosi ambiti: dalla navigazione alla lettura di pesanti file PDF, dal gaming al messaging ed in nessun caso sono rimasto deluso dalle prestazioni offerte dal dispositivo. I lag sono davvero rari e non ho notato particolari tentennamenti in nessun ambito, solo alcuni giochi e la visione di siti particolarmente “pesanti” possono creare qualche difficoltà e generare piccoli impuntamenti.

Infine, per ciò che concerne il comportamento del phablet relativamente a telefonate e messaggi non ci sono particolari problemi da segnalare ed in generale la resa del dispositivo è buona.

 

Nel seguito vi riportiamo i risultati di alcuni benchmark.

                                                                     Screenshot 2014-02-18-12-06-441 Screenshot 2014-02-18-12-12-101 Screenshot 2014-02-18-12-18-491

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads