Ciao Mondo 3!

Sitecom X8 AC1750 WLR-8100 WiFi Router: prestazioni al TOP - Impressioni d’uso

Indice articoli

Sitecom  AC1750 3La scorsa settimana abbiamo recensito il router Sitecom X7 AC1200 modello della fascia medio-alta di Sitecom per quanto riguarda il segmento consumer. Oggi andremo a recensire il modello TOP della serie X di Sitecom. Stiamo parlando del Sitecom X8 AC1750 WLR-8100 un router in grado di garantire ottime caratteristiche e prestazioni. Basti pensare che avremo la possibilità di raggiungere 450 Mbps in wireless utilizzando la banda dei 2,4 GHz ed oltre 1300 Mbps sfruttando la più potente banda dei 5 GHz. Non ci resta che procedere con la recensione di quest’ottimo router.

 

Pubblicità



Impressioni d’uso

Abbiamo testato il Sitecom WLR-8100 per circa una settimana a regime pieno e abbiamo notato come le caratteristiche di questo router possano soddisfare i più svariati utilizzi. Le caratteristiche e la facilità di installazione ed utilizzo lo rendono un router valido sotto ogni aspetto. Il collegamento è stato stabile senza problemi o interferenze sia con il cavo LAN che in modalità Wireless. Per quanto riguarda la copertura del segnale abbiamo notato un ampio raggio di azione che ci ha permesso di usufruire di giochi multiplayer, streaming audio e video. Il segnale è stato raggiunto in ogni angolo dell’abitazione grazie anche alle sei antenne integrate. La temperatura d’esercizio per prolungati periodi di attività non ha generato eccessivi surriscaldamenti anzi si è mantenuta davvero bassa.

Abbiamo effettuato inoltre delle prove con il software LAN Speed Test in modalità Wireless utilizzando l’adattatore USB 3.0 WiFi AC1200 WLA-7100 ed abbiamo ottenuto ottimi risultati. Stiamo parlando di 160,7 Mbps in scrittura e 97,2 Mbps in lettura utilizzando la banda dei 2,4GHz mentre per i test sulla banda dei 5GHz abbiamo ottenuto risultati leggermente migliori, ottenendo 201,2 Mbps in scrittura e 100,1 Mbps in lettura. Ci riteniamo dunque molto soddisfatti delle prestazioni offerteci dal Sitecom WLR-8100.

 

grafico

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads