Ciao Mondo 3!

Panasonic JT-B1; il tablet rugged pronto a tutto - Panasonic JT-B1 Benchmark e videoreview

Indice articoli

antQuando si parla di dispositivi rugged, Panasonic è un marchio decisamente importante da prendere in considerazione grazie alla sua offerta molto vasta di veri e propri strumenti di lavoro nati per resistere alle condizioni più estreme. Il Panasonic JT-B1 è un tablet da 7 pollici facente parte di questa categoria, vediamolo insieme.

Pubblicità



Panasonic JT-B1 Benchmark e videoreview

 

All'interno del Panasonic JT-B1 troviamo l'OMAP 4460, un SoC Dual Core da 1.5GHz con architettura Cortex A9, 1 GB di RAM e GPU PowerVR SGX540 a 307MHz. La configurazione hardware può sembrare modesta rispetto alle soluzioni quad core moderne, ed in effetti lo è, tuttavia non è l'aspetto più importante su cui il produttore ha puntato. In ogni caso abbiamo eseguito una serie di benchmark per valutarne le performance.

 

GLBenchmark 2.5 offre la possibilità di comparare dispositivi basati su sistema operativo iOS e quelli basati sul sistema operativo Android. Per quanto riguarda i dispositivi Apple, i benchmark hanno un peso marginale in quanto è disponibile un'unica configurazione hardware, su Android invece è utile per valutare le differenze prestazionali tra i vari prodotti presenti sul mercato.

Altro software che possiamo trovare gratuitamente sul Google Play è Quadrant Standard; questa applicazione permette di valutare le performance complessive del sistema e, una volta ricavato il risultato finale, compararlo con quanto fatto registrare da altri prodotti caricando il risultato online.

 

Di seguito i grafici riportanti i risultati dei test iniziando da GLBenchmark:

 

gl egypthd  gl fillrate

gl textfrag  gl textvert
gl triangle

 

Nulla di stupefacente. La PowerVR SGX540 è una GPU con parecchi anni sulle spalle, nonostante il refresh questo si fa sentire. In quasi tutti i Bench rimane il fanalino di coda seppur, quasi incredibilmente, riesce a generare il doppio degli FPS rispetto alla GPU di Tegra2 nel test Egypt.

 

Ecco invece i risultati con Quadrant:

 

quadrant

 

Possiamo notare come il Galaxy Nexus, smartphone che condivide con il JT-B1 lo stesso SoC, si posizioni leggermente sotto al tablet in oggetto. Questo è merito del clock maggiore del Panasonic, 1500MHz contro i 1200MHz del GNexus.

 

Ultimo, ma non per importanza, il benchmark AnTuTu.

 

antutu

 

Vediamo ora la videoreview del tablet:

 

http://www.youtube.com/watch?v=zPQ6IORKEqY

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads