Ciao Mondo 3!

Panasonic JT-B1; il tablet rugged pronto a tutto - Panasonic JT-B1 Test e Foto

Indice articoli

antQuando si parla di dispositivi rugged, Panasonic è un marchio decisamente importante da prendere in considerazione grazie alla sua offerta molto vasta di veri e propri strumenti di lavoro nati per resistere alle condizioni più estreme. Il Panasonic JT-B1 è un tablet da 7 pollici facente parte di questa categoria, vediamolo insieme.

Pubblicità



Panasonic JT-B1: Test e Foto

 

La confezione del Panasonic JT-B1 è decisamente poco "commerciale", realizzata in semplice cartone avana riportante nella parte superiore le informazioni relative al tablet. Essendo stata utilizzata per la spedizione più volte è particolarmente rovinata pertanto saltiamo le foto e vediamo il bundle contenuto.

 

bund

 

Troveremo all'interno delle istruzioni per l'uso, una fascia per assicurare meglio il tablet alla mano, alimentatore, panno per pulire lo schermo e, ovviamente, il Panasonic JT-B1. Costruttivamente il JT-B1 di Panasonic è un tablet decisamente massiccio, sia nelle dimensioni sia nel peso (sopratutto in relazione alla diagonale del display). Se larghezza e lunghezza non sono particolarmente “anomali”, i quasi 18mm di spessore sono decisamente tanti relazionati ai soliti tablet.

 

p8

 

Gli spigoli sono protetti da inserti in gomma nera che in caso di caduta smorzano l'urto; questi, uniti alla ampia cornice attorno allo schermo e allo spessore importante della struttura, disperdono la forza generata al momento dell'impatto minimizzano il rischio di rottura del display in caso di caduta.

 

p3

 

Nella parte frontale troviamo i tre pulsanti fisici configurabili, Power/sleep, LED di stato e fotocamera nella parte superiore. Si può inoltre osservare una pellicola protettiva pre-installata nella parte frontale a protezione della superficie.

 

p7p9

 

In alto abbiamo lo sportellino che nascone sia la porta micro-USB sia il connettore di alimentazione. Lo sportellino ha un sistema di chiusura mediante gancio, con guarnizione al fine di evitare l'infiltrazione di acqua nei connettori di alimentazione (l'alimentazione del tablet può avvenire anche tramite USB).

 

p4

 

Lo speaker è posizionato lateralmente mentre nella parte posteriore è situata la camera da 13 Mpx con flash LED.

 

p6  p1

 

Nella parte posteriori sono presenti gli attacchi per la fascia e gli attacchi per auto.

 

p2  p5

 

Lo schermo è forse l'aspetto più critico di un dispositivo pensato per essere usato anche sotto la luce del sole. Gli angoli di visuale purtroppo sono decisamente limitati, probabilmente si tratta di un pannello TN, in ogni caso sopratutto osservando lo schermo dal lato destro si nota la forte alterazione cromatica con tendenza verso il bianco mentre dal lato sinistro la situazione è meno grave anche se i colori appaiono più saturi (osservabile in modo particolare con le tinte più tenui).

 

schermo2

 

Purtroppo, a causa delle condizioni climatiche non favorevoli delle ultime tre settimane e mezzo, non abbiamo potuto verificare la visibilità sotto al sole di display.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads