Ciao Mondo 3!

Nuove APU da AMD: è il turno di Kaveri

Indice articoli

copertinaQuest'oggi AMD ha lanciato ufficialmente sul mercato la nuova generazioni di APU aventi nome in codice Kaveri. Tre sono i modelli al debutto: A10-7850K, A10-7700K e A8-7600. Tutti con un'importante novità: l'HSA!

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Secondo una ricerca effettuata dal ricercatore Jon Peddie il mercato delle APU è cambiato drasticamente negli ultimi due anni andando a occupare la quasi totalità delle soluzioni proposte sul mercato dei Personal Computer, siano essi desktop o notebook.

1

Dal grafico notiamo infatti come a partire dal 2011 l'offerta di sistemi aventi APU al loro interno è cresciuta a dismisura lasciando poco spazio alle soluzioni CPU-based.

Questo aumento vertiginoso è stato registrato altresì da AMD che nel giro di un anno ha visto ingigantire il proprio volume di spedizioni per quanto riguarda le soluzioni desktop.

2

AMD negli ultimi anni ha puntato molto su questo mercato, investendo sulle APU e proponendo ai propri clienti soluzioni sempre più aggiornate e quasi sempre più "potenti".

Siamo passati infatti dalle prime soluzioni avente nome in codice "Llano", per arrivare a "Richland", passando per "Trinity".

Quest'oggi è giunto il momento di presentarvi "Kaveri" in versione desktop, la nuova frontiera delle APU dotate di CPU e GPU "nello stesso pezzo di silicio".

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads