Ciao Mondo 3!

[CES 2014] Polaroid annuncia Socialmatic, fotocamera Android che strizza l'occhio a Instagram

Polaroid aveva già tentato di sfondare con una fotocamera basata su Android e chiamata Socialmatic, oggi si apprende che l'azienda è intenzionata a proporre una revisione della sua fotocamera mantenendo il nome e rinnovandola nelle caratteristiche.

 

Polaroid-Socialmatic-header-620x412

 

Polaroid annuncia che la sua ultima creazione sarà disponibile in alcuni mercati selezionati intorno alla fine dell'anno, al prezzo di 299$. Per quanto riguarda le specifiche abbiamo un sensore posteriore da 14MP ed uno anteriore da 2MP, il tutto supportato da una versione di Android non ancora definita. La memoria di archiviazione interna è di 4GB espandibile via microSD, lo schermo si attesta sui 4.5"; non mancano connettività WiFi e Bluetooth.
Interessante notare come il design della Socialmatic ricordi molto l'icona di Instagram, ancor più importante poi il fatto che la compatta sarà in grado di stampare le foto catturate tramite tecnologia ZINK (zero.ink) su supporti di 5x7.6cm. Le fotografie stampate inoltre saranno dotate di un QRcode che permetterà di identificarle in maniera univoca.

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads