Ciao Mondo 3!

SteelSeries Rival, Avago ADNS 3310 sulla griglia di partenza - Il mouse

Indice articoli

steelserierival

Ve lo avevamo anticipato un paio di mesi fa in questa news e oggi lo andremo a scoprire, stiamo parlando dello SteelSeries Rival, il nuovo mouse per destrorsi caratterizzato dal nuovissimo sensore Avago ADNS 3310, ottico sì, ma da ben 6500 CPI. Le specifiche non fanno rimpiangere quelle dei migliori mouse laser! Vedremo nella prova sul campo se le aspettative saranno confermate.

 

Pubblicità



 

Il mouse

 

Parliamo ora del Rival. Quello che abbiamo per le mani è un mouse asimmetrico, pensato per giocatori destrorsi, caratterizzato però da una ergonomia particolare. I materiali utilizzati sono molto piacevoli al tatto, troviamo una morbida plastica soft touch nella parte superiore ed inserti in gomma a profilo ruvido nelle parti laterali a contatto con le dita.

 

 

rival 1b

 

 

 

Lo scroll è di piccole dimensioni, rivestito in gomma dentellata ed ha un buon grip sotto il polpastrello. Poco sopra troviamo lo switch predisposto di default al cambio di profilo, ovviamente personalizzabile.

 

 

rival 5

 

 

 

Sul dorso appare come di consueto il logo SteelSeries, ovviamente retroilluminato, seguito dall'inserto in gomma estraibile con scritta Rival.

 

 

 

rival 4 rival 9

 

 

 

Nella confezione abbiamo due inserti intercambiabili, che chiameremo SteelSeries e Rival. Sono realizzati in gomma e si bloccano nella sede senza bisogno di clip ma semplicemente per attrito. La rimozione non è difficoltosa.

 

rival 3  rival 6b

 

La parte laterale sinistra presenta i due pulsanti aggiuntivi da azionare con il pollice, sono realizzati in plastica opaca e sono di dimensioni decisamente generose. Al di sotto di essi troviamo l'inserto in gomma presente anche sull'altro lato del mouse.

 

La parte inferiore non vede particolari soluzioni, al centro è presente il sensore ottico e ai bordi abbiamo 4 mousefeet in teflon che garantiranno una buona scorrevolezza del mouse.

 

 

 

rival 11 rival 12

 

 

 

Dalla parte frontale parte il cavo USB molto flessibile in gomma terminato da un connettore USB normale. Da notare l'etichetta che riporta l'indirizzo web da cui scaricare i driver.

 

 

 

rival 7 rival 10

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads