Ciao Mondo 3!

Cooler Master V700: il nuovo top di gamma Cooler Master per categoria - V700, analisi Pt.1 - Esterno

Indice articoli

V700 00011

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un alimentatore speciale, il Cooler Master V700 da 700W. Perché speciale? Perché fa parte della nuova serie appena immessa in commercio, top di gamma per wattaggio e interamente modulare. È un modello che si è dimostrato essere eccellente, scopriamone insieme le caratteristiche allora. Buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

Ovviamente in questo caso è presente la certificazione di Ecova Plug Load Solutions e quindi l’unità viene pubblicizzata come avente un’efficienza pari o superiore al 92%. Un elevato valore di quest’ultimo parametro permette un minore consumo elettrico e quindi un inferiore costo della bolletta elettrica alla fine del mese; ciò consegue un’operatività più silenziosa dovuta al minore calore generato ed infine la consapevolezza di avere un prodotto decisamente più rispettoso delle problematiche ambientali inerenti allo spreco di energia elettrica. Facciamo presente che diversi portali, con sessioni di carico aventi hot-box, hanno mostrato valori prossimi alla certificazione Platinum, questo per farvi capire che piccolo gioiellino che abbiamo avanti.

V700 00010V700 00011V700 00013V700 00016

 

Analisi dell’esterno

Un alimentatore generalmente non è una componente dedita a modding, il che significa che il suo layout esterno, salvo casi particolari, non richiede particolari accortezze. Per l’appunto, è questo il caso. Il telaio non presenta elementi di rilievo se non il nuovo logo della serie V, da cui prende il nome l’alimentatore, ed un bordino argentato in alluminio spazzolato, che permette il fissaggio della ventola da 135mm. Adotta una colorazione grigio scura e si presenta con un‘unità interamente modulare. Nella parte anteriore sono posizionate le uscite modulari dell’unità ed è presente il consueto sticker superiore che impedisce lo smontaggio dell’unità, pena la perdita della garanzia. Nella parte inferiore  è invece presente lo sticker delle specifiche tecniche. La verniciatura è ottima e non sono presenti sbavature od imperfezioni.

V700 00012V700 00014

Posteriormente sono presenti invece le classiche fessure d’aerazione, esagonali a nido d’ape assieme all’ingresso della corrente, dove troviamo un posizionamento classico del pulsante di accensione, di dimensioni però classiche.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads