Indice articoli

 

CoPilot Live, features e installazione

CoPilot Live è caratterizzato da diverse features proprietarie atte a migliorare la navigazione verso la destinazione, per renderla semplice ed intuitiva ma anche efficiente.

 

Optimal Routes è la tecnologia che consente di trovare l'itinerario migliore per raggiungere la meta. È possibile scegliere tra tre itinerari proposti, dei quali sono indicate informazioni importanti come durata del viaggio e distanza. Grazie al servizio opzionale ActiveTraffic, CoPilot è in grado di calcolare in tempo reale l'itinerario più veloce in base alle condizioni del traffico. È possibile in qualunque momento modificare l'itinerario trascinandolo sulla mappa per cambiare il percorso.

 

Personal-Routes

 

Navigazione sociale ci permette di tenere i contatti durante i viaggi, condividere con gli amici le informazioni sui viaggi tramite i check-in di Facebook Places e gli aggiornamenti Twitter "in-app". È inoltre possibile trovare in Wikipedia delle informazioni utili e specifiche su una particolare posizione, per poi navigare fino a destinazione.

 

Social-Navigation

 

Navigazione di altissima qualità, la mappa in stile cruscotto di CoPilot, semplice da utilizzare, visualizza indicazioni chiare e che non distraggono il conducente. È possibile scegliere viste di navigazione in 3D, 2D o di sole indicazioni, mentre le frecce dell’Indicatore di corsia e le svolte realistiche di ClearTurn consentono di districarsi senza sforzo negli incroci particolarmente complessi. La nuovissima modalità per pedoni "A piedi" consente di spostarsi a piedi in qualsiasi città senza alcuna difficoltà.

 

Superior-Guidance

 

Le funzioni non si fermano ovviamente qui, le vedremo meglio successivamente nel corso del video. Analizziamo ora la fase di installazione dell'applicazione. Appena terminata l'installazione fisica dell’applicazione, ci viene richiesto l'accesso o la creazione di un profilo CoPilot per le funzioni di Cloud offerte dal software. Grazie ad esso infatti, potremo fare il backup delle impostazioni e dei preferiti del nostro navigatore, ricevere aggiornamenti e informazioni e ovviamente ripristinare le nostre configurazioni in caso di reinstallazione.

 

copilot profilo

 

 

Terminata la creazione del profilo ci viene richiesto di accettare i termini della licenza e ci viene proposta l'attivazione per un periodo gratuito di 12 mesi di ActiveTraffic, dopo i quali il costo diventa di circa 10 dollari l'anno.

 

copilot activetraffic

 

 

A questo punto siamo quasi pronti ad utilizzare il nostro navigatore, occorre solo scaricare le mappe (ricordiamo che si parla di un navigatore offline!). Come potete vedere vi mostriamo l'elenco delle mappe disponibili (che variano in base alla versione acquistata). Nel nostro caso abbiamo tutte le mappe Europa, potremo però scegliere di scaricare anche solo una parte delle mappe (ad esempio solo l'Italia o l'Italia e la Germania o l'Italia o l'Inghilterra). In alto, tramite il pulsante Info Mappa potremo sapere cosa contengono i gruppi come ad esempio il pacchetto Europa EST o Ovest.

 

Screenshot 2013-09-25-18-59-14 Screenshot 2013-09-25-18-59-24 Screenshot 2013-09-25-18-59-37

Screenshot 2013-09-25-18-59-37 Screenshot 2013-09-25-19-01-54 Screenshot 2013-09-25-19-21-42 

Screenshot 2013-09-25-19-05-11