Ciao Mondo 3!

Dove, come e quando comprare i giochi per PC, risparmiando! - Conclusioni

Indice articoli

preview

Oggi intendiamo trattare un interessante argomento per tutti i fan di videogiochi per PC, che vogliono avere accesso ai titoli più ambiti, ma ad un prezzo spesso più accessibile rispetto a quello ufficiale, in particolar modo a quello di copertina nei normali negozi. 

 

Pubblicità



 

In questo articoli vi abbiamo mostrato quali sono i canali principali per l'acquisto online di giochi in forma digitale. Spesso è possibile beneficiare di importanti sconti ed offerte, sia su singoli giochi, sia in bundle.

Esistono putroppo una miriade di store e piattaforme di distribuzione online non ufficiali ed intendiamo mettervi in guardia sul mercato “nero”, che oltre a ledere chi lavora secondo le regole, mette a rischio gli acquirenti, che potrebbero vedere sfumato il loro acquisto o nel peggiore dei casi, bannato il proprio account, in caso di acquisto di key illegali. Quindi state in guardia da shop non ufficiali, che vendono chiavi con attivazioni tramite VPN e proxy, oppure in russo, hanno il solo fine di ingannare i server di attivazioni delle key sulla vostra posizione geografica e affini. Siti che vendono key a prezzi molto contenuti fanno spesso riferimento a giochi di origine russa (dove è presente una tassazione minore) e che quindi non sono validi nel nostro paese. 



Chiudiamo con un consiglio, valido per qualsiasi acquisto fatto online, quello di pagare possibilmente con carta di credito prepagata (tipo postepay o carte virtuali) o meglio ancora PayPal, ed utilizzare sempre password complesse e diverse tra loro.

 

Ivan Mascaro

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads