Ciao Mondo 3!

Kingston MobileLite Wireless; un lettore dedito alla condivisione - APPLICAZIONE MOBILE LITE

Indice articoli

lato1Nella recensione odierna andremo ad analizzare il Kingston MobileLite Wireless, una soluzione di storage portatile che consente la condivisione via wireless di immagini, musica video ed ogni genere di file. Il MobileLite permette all’utente di condividere i dati presenti in un supporto USB o in una scheda SD. Il dispositivo inoltre può essere usato come caricatore di emergenza per i nostri dispositivi multimediali.

Pubblicità



APPLICAZIONE MOBILE LITE

 

intro app_2intro app_3intro app_4

intro app_5 intro app_1

 

Una volta scaricata e installata l'applicazione MobileLite dallo store, Android nel nostro caso, si apre una breve guida che illustra come accendere e spegnere il dispositivo, come connettere il dispositivo e condividere i file.

connessione usb

 

Una volta inserita la nostra pennetta USB, o scheda di memoria, non ci resta che accendere il dispositivo tenendo premuto per 3 secondi il pulsante di accensione. Successivamente attiviamo il Wi-Fi dal nostro smartphone, tablet etc...

wifi

 

Una volta trovata la rete non ci resta che connettersi ed aprire l'applicazione precedentemente installata sul nostro dispositivo. Possiamo ovviamente configurarlo come bridge di rete, connettendo il MobileLite al nostro router: in questo modo potremo continuare a navigare con i nostri dispositivi mobile anche durante l’utilizzo del MobileLite.

wifi1wifi2

 

Nella applicazione installata sul nostro smartphone notiamo che il dispositivo si è perfettamente connesso. Cliccando su “MobileLiteWireless” si aprirà un'altra schermata dove dovremo cliccare su “USB1”. Nel nostro caso è il nome della chiavetta USB precedentemente connessa.

wifi3

 

In pochi secondi riusciamo ad accedere ai dati contenuti nella chiavetta USB grazie all'ausilio del MobileLite e di una connessione WiFi.

wifi4

 

Cliccando su un immagine è possibile aprire l'anteprima direttamente dal nostro smartphone.

wifi5

 

Oltre a visualizzare le immagini è possibile condividere il proprio file su Facebook, Twitter o tramite allegato via mail. E' inoltre possibile spostarlo o copiarlo dal MobileLite ad un altro dispositivo, oltre che poterlo cancellare. La funzione di copia è ad esempio molto utile per poter effettuare il backup delle foto da una SD ad un hard disk esterno, senza avere bisogno di un PC per effettuare questa operazione.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads