Ciao Mondo 3!

Sharkoon Drakonia Black: libera il drago in te - Impressioni d'uso

Indice articoli

sharkoon drakonia black introSharkoon, dopo il grande successo riscosso con il mouse da gaming Drakonia, ci presenta il successore della stirpe. Stiamo parlando dello Sharkoon Drakonia Black, un mouse gaming laser che riprende molti aspetti del predecessore, uno su tutti il design con la caratteristica superficie a scaglie di drago. Non manca qualche rinnovamento, come il sensore Avago ADSN-9800 e la nuova colorazione. Non ci resta che procedere conl’unboxing e l’analisi del prodotto.

 

Pubblicità



Impressioni d'uso

 

Giungiamo dunque alle impressioni di utilizzo dello Sharkoon Drakonia Black Edition. Il mouse ha una presa di tipo Palm Grip ed è dotato di utili superfici in gomma striate su entrambi i lati che ci permettono di avere il miglior grip possibile con il mouse nelle sessioni di gioco.  La superfice generale del mouse è interamente realizzata in plastica ma non sono presenti scricchiolii, segno che i materiali sono buoni. Tramite il pannello di gestione del mouse abbiamo inoltre la possibilità di personalizzare il mouse in tutte le sue funzionalità.

Il sensore Avago ADNS-9800 di tipo laser non ci ha dato nessun problema di tracciamento sul mousepad in nostro possesso, uno Steelseries QCk+ Mass in tessuto. I movimenti erano sempre precisi.

Abbiamo provato il mouse con un classico degli FPS quale Battlefield 3 Online ed anche la Beta di Battlefield 4. Nel gioco il mouse ci permetteva di arrivare sul bersaglio con velocità sbalorditive e di passare da un’arma all’altra tramite lo scroll in pochissimo tempo. I tasti laterali sono molto utili se li programmiamo con qualche comando importante, ad esempio in Battlefield abbiamo assegnato al tasto laterale sinistro la funzione del pugnale. Il pulsante DPI di tipo a slitta sotto lo scroll ci ha permesso il controllo totale dei DPI, infatti possiamo assegnare a un secondo profilo bassi DPI in modo da avere la massima precisione possibile mentre si mira con il cecchino. I LED RGB ci hanno permesso inoltre di distinguere immediatamente quale dei cinque profili  è attivo, e l’illuminazione del logo Drakonia ha conferito anche un aspetto aggressivo durante le sessioni notturne.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads