Ciao Mondo 3!

Sharkoon Drakonia Black: libera il drago in te - Il Software

Indice articoli

sharkoon drakonia black introSharkoon, dopo il grande successo riscosso con il mouse da gaming Drakonia, ci presenta il successore della stirpe. Stiamo parlando dello Sharkoon Drakonia Black, un mouse gaming laser che riprende molti aspetti del predecessore, uno su tutti il design con la caratteristica superficie a scaglie di drago. Non manca qualche rinnovamento, come il sensore Avago ADSN-9800 e la nuova colorazione. Non ci resta che procedere conl’unboxing e l’analisi del prodotto.

 

Pubblicità



Il Software

 

A corredo del Drakonia Black viene fornito un software di gestione per il mouse. Tramite questo software avremo la possibilità di gestire tutte le funzioni del mouse.

Il software si presenta in modo molto semplice e funzionale con un’interfaccia che riprende i colori, il tema del mouse e un redirect al sito di Sharkoon.  Nella schermata “Menù Control” troviamo le impostazioni base nella quali avremo modo di settare e personalizzare ogni pulsante presente sul mouse. Avremo modo di assegnare una funzione, una macro o ancora disattivare il pulsante nel caso non ne avessimo bisogno. Al di sotto della schermata che ci riporta l’immagine illustrativa del mouse con i tasti settabili troviamo la possibilità di creare fino a cinque diversi profili e di caricare o salvare la configurazione, oltre che ripristinare i valori di fabbrica. Tutte le modifiche che vengono apportate possono essere confermate con il tasto “Apply” in basso a destra.

 

software-1

 

Nella schermata “Advanced Settings” troviamo varie impostazioni come la velocità del mouse, la sensitività  del sensore laser, la velocità dello scroll, i DPI, il doppio click dei pulsanti primari ed il Polling Rate, impostabile su tre valori (250, 500 ed il classico 1000Hz). Avremo cosi modo di regolare i parametri del mouse secondo le nostre esigenze in game e non.

 

software-2

 

L’ultima schermata “Color Control” ci permetterà invece di settare il colore del LED posto al di sotto del logo del Drakonia nonché diversi effetti di illuminazione. Sono presenti, infatti, due impostazioni, una inerente all’intensità ed una al “Pulse Rate” ovvero avremo modo di scegliere se far pulsare l’illuminazione o tenerla fissa.

 

software-3

 

Possiamo dire che il software di gestione è molto personalizzabile e la grafica utilizzata è semplice ma efficace. Manca purtroppo la possibilità di regolare la lift-off distance.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads