Ciao Mondo 3!

Mionix Avior 8200, high end mouse con ottimi driver! - Conclusioni

Indice articoli

avior 4Il prodotto della recensione odierna è un mouse particolarmente interessante di casa Mionix, si tratta dell'Avior 8200, un mouse simmetrico dotato del performante Avago ADNS-9800. Mionix non è certo un brand sconosciuto agli appassionati del settore, la sua linea di prodotti è da sempre caratterizzata da una buona qualità costruttiva e da features interessanti.

 

Pubblicità



 

Conclusioni

 

oro 

 

Performance

5 stelle

Cosa manca a questo mouse? Niente, abbiamo un driver completo, specifiche tecniche elevatissime (Avago 9800, Processore ARM e memory On-board) e un'ergonomia decisamente eclettica che rendono l'Avior 8200 un prodotto particolarmente performante sotto tutti i punti di vista.

Qualità

4,5 stelle

Ottima qualità costruttiva, il mouse è solido ed è caratterizzato da superfici in plastica soft touch anti sudorazione. Prodotti concorrenti sono caratterizzati da inserti in gomma che migliorano ulteriormente il grip risentendo meno dell'usura, tuttavia il livello qualitativo è decisamente elevato.

Design

4,5 stelle

Niente di nuovo sotto nessun punto di vista, tuttavia esteticamente l'Avior 8200 è un prodotto bello da vedere e decisamente accattivante.

Prezzo

4 stelle

Il prezzo suggerito è di 89 euro, cifra che di certo non possiamo ritenere bassa in relazione ai concorrenti. Mouse molto simili a questo (come il Taipan che con cui condivide praticamente tutte le features) costano in media almeno 20€ in meno.

Complessivo

4,5 stelle

 

 

 

Concludendo questa recensione, non possiamo lamentare nessun difetto per questo Mionix Avior 8200. Si tratta di un mouse caratterizzato da features davvero importanti, che vanta un hardware presente in pochi prodotti concorrenti.

 

Da un punto di vista ergonomico, abbiamo un prodotto eclettico che si lascia usare senza troppa fatica con ogni presa provata, anche se questo aspetto può volgere leggermente a sfavore del mouse. Nel nostro caso abbiamo trovato il feeling giusto con la presa flat finger. Davvero notevoli i driver del mouse, molto completi sotto ogni punto di vista, che ci permettono di configurare qualunque parametro del mouse, manca solo il controllo dell'angle snapping. Ottima anche la parte relativa alla creazione delle Macro, semplice da usare ma molto potente.

Siamo rimasti quindi molto soddisfatti di questo prodotto di casa Mionix, che ci sentiamo di consigliare a tutti i potenziali clienti che cercano un mouse di questo tipo, anche se il prezzo elevato e la sua scarsa reperibilità non giocano a suo favore. Il prezzo consigliato è di 89 euro ma è possibile che con l'arrivo del prodotto sul mercato il prezzo finale risulterà più basso.

 

Pro:

Ergonomia eclettica

Avago 9800

Processore e memory on board

9 pulsanti configurabili

 

Contro:

Prezzo

 

Si ringrazia Mionix per aver reso possibile questa recensione.

Ivan Disirò

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads