Ciao Mondo 3!

Mionix Avior 8200, high end mouse con ottimi driver! - Il Mouse

Indice articoli

avior 4Il prodotto della recensione odierna è un mouse particolarmente interessante di casa Mionix, si tratta dell'Avior 8200, un mouse simmetrico dotato del performante Avago ADNS-9800. Mionix non è certo un brand sconosciuto agli appassionati del settore, la sua linea di prodotti è da sempre caratterizzata da una buona qualità costruttiva e da features interessanti.

 

Pubblicità



 

Il Mouse

 

Esteticamente, quello che abbiamo per le mani è un prodotto davvero piacevole e molto aggressivo. Le linee sono pensate per rendere questo mouse quanto più eclettico possibile sotto il punto di vista ergonomico.

 

avior 1

 

La simmetria, infatti, permette sia ad utenti destrorsi che mancini di impugnare il mouse senza problemi, mentre la particolare conformazione dei profili laterali lascia un'apertura per una presa claw grip senza però impedire completamente una presa palm, torneremo dopo con più calma su questo aspetto.

 

 avior 3avior 2

 

L'intera superficie è realizzata in plastica soft touch, che rende molto piacevole il mouse al tatto. Sul dorso, nella parte posteriore, possiamo notare il logo Mionix.

 

avior 4

 

La parte anteriore, quella dedicata allo scroll e ai due pulsanti principali, è caratterizzata anche dalla presenza di 2 pulsanti debiti al cambio di step del sensore. Lo scroll, in gomma e con scatti morbidi ma precisi, non presenta alcun gioco, risultano molto solido. Gli scatti morbidi e ravvicinati non donano un feedback aggressivo come piace a noi in fase di rotazione, tuttavia è da apprezzare la solidità dello scroll.

 

avior 7avior 9

 

Lateralmente, sia dal lato sinistro che da quello destro, sono presenti due pulsanti configurabili e pensati per essere azionati principalmente con il pollice. La resistenza alla pressione è ben calibrata e anche il feedback è buono, notiamo che i tasti laterali sinistri soffrono di un lieve gioco che tuttavia non implica particolari problemi. La forma dei tasti è invece performante, si riescono facilmente ad individuare e premere senza troppi problemi.

 

avior 5avior 6 

avior 8

 

La parte inferiore non presenta niente di partcolare, al centro troviamo il sensore laser di casa Avago, mentre agli estremi possiamo osservare i due mousefeet di dimensioni importanti in teflon, che ci garantiranno il minor attrito possibile.

 

avior 11avior 11b

 

Dalla parte frontale parte il cavo in treccia di tessuto che termina con un filtro in ferrite anti disturbi e un connettore placcato oro, anche qui è stampato il logo Mionix.

 

avior 10

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads