Ciao Mondo 3!

TESORO GUNGNIR H5, viola è glamour? - Conclusioni

Indice articoli

gungnirOggi andremo a recensire un mouse di fascia media di TESORO, sicuramente un brand non particolarmente conosciuto in Italia e nuovo nello scenario delle periferiche da gaming, ma che sta cercando di ritagliarsi la sua fetta di mercato offrendo prodotti interessanti per le varie fasce di prezzo.

Pubblicità



 

Conclusioni

 

argento

 

Prestazioni 4 stelle - copia Il TESORO Gungnir H5 non si candida per il prodotto più performante dell'anno, ma risulta abbastanza bilanciato. Il software è decisamente completo, curiosa però l'impossibilità di scaricarlo direttamente dal sito, occorre il CD.
Qualità 4 stelle - copia La qualità del prodotto è accettabile, il mouse è solido e le plastiche ben assemblate ma da l'impressione di un prodotto economico. I materiali laterali potevano essere migliori.
Design 3,5 stelle - copia Le linee ricordano un po' troppo il prodotto concorrente, solo più squadrato. Non ci sono particolari innovazioni sotto il profilo tecnico né estetico, fatta eccezione per il colore, decisamente originale.
Prezzo 4 stelle - copia Il prezzo è di circa 38€, decisamente proporzionato all'offerta, i mouse concorrenti di pari specifiche si trovano ad un prezzo simile.
Complessivo 4 stelle - copia

 

 

Il TESORO Gungnir H5 non è un prodotto che vuole eccellere in modo particolare, ma rappresenta una buona proposta per un gamer che desidera si un mouse adatto all'uso ludico, ma senza spendere cifre elevate.

 

Il sensore da 3500DPI è sufficiente per giocare anche in fullHD senza particolari limiti, ma come spesso capita nei mouse di questo tipo, pecca un po' dal punto di vista della regolazione.

 

È bene precisare che non si tratta di un difetto specifico di questo mouse, come abbiamo visto anche in passato, ma alcune implementazioni hanno dimostrato che si può far meglio.

 

Il software è decisamente completo ed intuitivo, buona l'ergonomia e l'aspetto estetico, il mouse è caratterizzato da LED e colori particolari, ma le finiture potevano essere migliori.

 

Il prezzo d'acquisto risulta abbastanza contenuto, si tratta di circa 38€ ed è una cifra allineata all'offerta dei concorrenti. L'acquisto del Gungnir H5 piuttosto che altri modelli simili dipende quindi più da aspetti estetici/ergonomici che dalle specifiche tecniche.

 

Pro:

- Software completo

- Solidità costruttiva

- Prezzo

 

Contro:

- Linee non troppo originali

- Materiali migliorabili

 

Si ringrazia TESORO per aver reso possibile questa recensione.

Ivan Disirò

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads