Ciao Mondo 3!

TESORO GUNGNIR H5, viola è glamour? - Il mouse

Indice articoli

gungnirOggi andremo a recensire un mouse di fascia media di TESORO, sicuramente un brand non particolarmente conosciuto in Italia e nuovo nello scenario delle periferiche da gaming, ma che sta cercando di ritagliarsi la sua fetta di mercato offrendo prodotti interessanti per le varie fasce di prezzo.

Pubblicità



 

Il mouse

 

Aperta la confezione è impossibile non notare una vaga somiglianza con il Roccat Kova+, le linee sono molto simili e la disposizione dei tasti rafforza questa impressione.

 gun4

A differenza del Kova+, però, il Gungnir H5 è caratterizzato da materiali più poveri, infatti mentre la parte superiore è in plastica soft touch, quella inferiore non offre nessun trattamento pro-grip, non sono presenti inserti in gomma come sul Roccat, né plastica soft touch.

gun5

Non si tratta di un mouse per ambidestri nonostante la sua simmetria, infatti i pulsanti laterali sono solamente disponibili sulla parte sinistra del mouse, si tratta quindi a tutti gli effetti di un mouse pensato per destrorsi.

gun3

Nella parte superiore sono disposti i pulsanti per la regolazione della risoluzione del sensore (configurabile), è possibile associare una retroilluminazione per ogni profilo, inoltre sul dorso troviamo il logo del produttore retroilluminato.

 gun6

Lo scroll è caratterizzato da un profilo dentellato che offre un buon feedback tattile, in fase di rotazione gli scatti non sono particolarmente distanziati ma complessivamente il risultato è soddisfacente.

 gun8

Il cavo, in treccia di tessuto, è terminato da un connettore placcato oro con filtro in ferrite. Possiamo osservare anche la parte inferiore del mouse dove è presente l'Avago 3090.

gun7gun9

 

Di seguito il video unboxing del mouse ottico TESORO Gungnir H5.

 http://www.youtube.com/watch?v=-lLORa2kfgQ

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads