Ciao Mondo 3!

Roundup schede di memoria Compact Flash - Specifiche tecniche - CF SanDisk Extreme

Indice articoli

intro cf roundupOggi, per gli appassionati di fotografia, testeremo diverse schede di memoria Compact Flash appartenenti a diversi brand. Queste schede di memoria garantiscono ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura e vengono utilizzate, nella maggior parte, in reflex semi-professionali e professionali. Testeremo 8 modelli, appartenenti a 4 brand differenti (SanDisk, Kingston, Lexar e Transcend), con varie capacità e target di prezzo. Scopriremo quindi quali modelli saranno più adatti all'utenza professionale, e quali invece costituiranno il miglior compromesso per gli utenti meno esigenti.

 

 

Pubblicità



 

Specifiche tecniche – CF SanDisk Extreme

scelta cf_sandisk  scelta cf_sandisk1

 

 

 

Sandisk, nel proprio sito, attraverso un wizard guidato, ci aiuta a scegliere le schede CompactFlash più adatte per la nostra fotocamera. Basterà scegliere il produttore ed il modello e vi verranno fornite le schede consigliate dalla casa produttrice.

 

sandisk32gb400xLa serie di memorie Xtreme è disponibile in tagli da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Queste schede incorporano un  controller SanDisk Power Core che consente una distribuzione più efficiente delle immagini all'interno della scheda. La linea Extreme sfrutta la tecnologia UDMA (Ultra Direct Memory Access) per consentire alla scheda una velocità di scrittura, dichiarata da SanDisk, di 60MB/s. Le temperature di funzionamento per queste schede deve essere compresa fra i -25°C ed i 85°C.

 

600x

 

sandisk extreme_pro_64gb – La serie di memorie Extreme Pro è la linea dedicata a tutti i professionisti. Queste schede consentono di raggiungere una velocità di scrittura pari a 90MB/S grazie alla tecnologia UDMA 6. Queste schede sono disponibili in tagli da 16GB, 32GB, 64GB e 128GB e grazie alla loro grande capacità di memorizzazione sono schede molto adatte nell'uso sportivo dove si richiedono tempi di scrittura molto veloci al fine di non saturare il buffer della macchina fotografica. Le temperature di funzionamento della linea Extreme Pro, vanno dai a-40°C ai +85°C.

sandisk ultra_8gb 

La serie Ultra è la serie dedicata principalmente al mercato consumer della fotografia. Queste schede raggiungono una velocità di scrittura pari a 30MB/s ed hanno costi più accessibili rispetto alle linee di prodotti citate in precedenza. Queste schede sono disponibili in tagli minori, partono dai 2GB, sino ad arrivare ai 16GB di capienza.

Le tre linee di prodotti SanDisk hanno una garanzia a vita e consentono il download del software RescuePro per il recupero delle immagini cancellate erroneamente dalla scheda di memoria.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads