Ciao Mondo 3!

AOC q2963Pm myMulti-Play: multitasking e multimedialità sono le parole d’ordine - Unboxing e bundle

Indice articoli

AOC q2963Pm copertinaLargo, largo e largo. Bastano queste “tre” parole per dare una prima idea dell’AOC q2963Pm che abbiamo provato, testato e scrutato in questi ultimi giorni. Il monitor con aspect ratio 21:9 ha infatti risoluzione Ultra Wide, soluzione che va a differenziarsi dalle solite scelte. È indubbiamente questo nuovo display il fattore di maggior rilievo del monitor oggetto della recensione odierna.

Pubblicità



Unboxing e bundle

 

La scatola di cartone mostra alcune delle funzioni e particolarità dell’AOC q2963Pm e appare uguale su ambo i lati. L’immagine prorompente vuole mettere subito in chiaro la funzionalità multitasking, non rinunciando all’intrattenimento videoludico. In fondo viene messo in risalto l’aspetto multiPlay (Multiple Windows), il rapporto 21:9 (Cinematic), la risoluzione WFHD 2560x1080, le funzioni PBP e PIP, le connessioni HDMI / MHL, DisplayPort e il pannello IPS retroilluminato a LED.

Box 01

Box 02 Box 03

La parte interna della scatola riporta una rapida sequenza di immagini per il montaggio del sostegno e per la connessione al PC, oltre a indicare che per poter accedere ai fori per lo standard VESA è necessario rimuovere lo sportellino posteriore.

Estratto tutto il contenuto dalle fessure del polistirolo troviamo il pannello avvolto in una busta di plastica e ben saldo all’interno, dove in una zona esterna è stata inserita la base. Quest’ultima, con strisce di gomma presenti nella parte inferiore, risulta di facile innesto verso il monitor; per il rilascio dello stesso, sono presenti due pulsanti nella zona interna.

Mount 01 Mount 02Mount 03 Mount 04

Il bundle completo è composto da:

  • un cavo D-Sub
  • un cavo HDMI
  • un cavo di alimentazione con alimentatore esterno
  • un cavo jack audio
  • un CD contenente i driver, il manuale e i software
  • un laccetto raccogli cavi
  • quattro gommini supplementari per la base di appoggio

 

Bundle 01

Bundle 02 Bundle 03

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads