Ciao Mondo 3!

AOC q2963Pm myMulti-Play: multitasking e multimedialità sono le parole d’ordine - Specifiche tecniche

Indice articoli

AOC q2963Pm copertinaLargo, largo e largo. Bastano queste “tre” parole per dare una prima idea dell’AOC q2963Pm che abbiamo provato, testato e scrutato in questi ultimi giorni. Il monitor con aspect ratio 21:9 ha infatti risoluzione Ultra Wide, soluzione che va a differenziarsi dalle solite scelte. È indubbiamente questo nuovo display il fattore di maggior rilievo del monitor oggetto della recensione odierna.

Pubblicità



Specifiche tecniche

Specifiche

 

Attualmente l’unico display da 29” con risoluzione da 2560x1080 pixel è l’AH-IPS LM290WW1-SSA1 di LG Display, dotato della retroilluminazione W-LED ed è quindi quello adottato anche da AOC.

 

In dotazione con il q2963Pm viene fornito il CD contenente i software Screen+, che suddivide il display in rettangoli così da poter organizzare in modo preciso e rapido la moltitudine di finestre aperte, i-Menù, con il quale si potrà interagire con il menù OSD comodamente con il mouse, ed e-Saver, che permette di gestire i risparmi energetici. Gli stessi li abbiamo già affrontati più in dettaglio in occasione della recensione dell’AOC i2757Fm.

Tra le connessioni video è presente una porta DisplayPort OUT. Questa diviene utile per creare una configurazione ad interconnessione (daisy chain). Collegando il primo monitor con la porta DisplayPort IN (DP 1.2 MST, Multi-Transport Stream), si potrà aggiungere un secondo monitor con un secondo cavo DP, sfruttando l’uscita video.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads