Ciao Mondo 3!

AMD Richland A10-6700: l’APU Trinity cambia volto… - CPU – 3DMARK VANTAGE

Indice articoli

Die Left FINAL trans - Copy

Il 27 settembre la redazione di Xtremehardware pubblicava sul proprio portale la preview di Trinity, l'APU di AMD dalle ottime performance videoludiche.

Oggi, martedì 5 giugno, a meno di un anno di distanza, siamo lieti di proporvi i test e le considerazioni relative alla nuova soluzione lanciata da AMD, avente nome in codice Richland, e lo faremo con il modello A10-6700. Questa APU si caratterizza per un’impronta termica (o TDP) molto contenuta e pertanto si dimostrerà campionessa di efficienza tra le CPU destinate ad essere utilizzate in abbinamento alla GPU integrata.

 

 

Pubblicità



CPU – 3DMARK VANTAGE

 

Prodotto dalla Futuremark, 3DMark Vantage è uno strumento utile per testare le prestazioni del proprio sistema. Principalmente ideato per rilevare le prestazioni del comparto grafico il 3DMark Vantage si rivela adatto anche per il testing delle CPU che sempre più spesso fanno da collo di bottiglia nei sistemi quando si parla di applicazioni grafiche. Il test è stato effettuato solamente per quanto riguarda la CPU, disabilitando i 2 steps relativi esclusivamente alla VGA.

3d mark vantage

Il risultato fatto registrare dal 3DMark Vantage pone l'AMD A10-6700 appena sopra l'A10-5800K. La differenza tra le due soluzioni è assolutamente irrilevante; questo risultato è dato dalla identica architettura delle due APU a favore di appena 100MHz in più dell'A10-6700 in Turbo Boost.

Questo risultato fa avvicinare ulteriormente l'APU Richland al Phenom II X4 840, chiudendo il gap.

 

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads