Ciao Mondo 3!

AMD Richland A10-6700: l’APU Trinity cambia volto… - CPU – Sisoft SANDRA

Indice articoli

Die Left FINAL trans - Copy

Il 27 settembre la redazione di Xtremehardware pubblicava sul proprio portale la preview di Trinity, l'APU di AMD dalle ottime performance videoludiche.

Oggi, martedì 5 giugno, a meno di un anno di distanza, siamo lieti di proporvi i test e le considerazioni relative alla nuova soluzione lanciata da AMD, avente nome in codice Richland, e lo faremo con il modello A10-6700. Questa APU si caratterizza per un’impronta termica (o TDP) molto contenuta e pertanto si dimostrerà campionessa di efficienza tra le CPU destinate ad essere utilizzate in abbinamento alla GPU integrata.

 

 

Pubblicità



CPU – Sisoft SANDRA

 

SiSoftware Sandra (System Analyser, diagnostica e Reporting Assistant) è uno strumento di diagnostica che permette di fornire informazioni dettagliate sulla configurazione hardware e software del computer. Un anno fa, SiSoftware rilasciò Sandra 2010 offrendo pieno supporto a Windows 7; a 18 mesi dal lancio di Windows 7, abbiamo assistito ad una vera e propria incoronazione del PC ad hub multimediale. Pochi mesi fa è stato rilasciato un benchmark dedicato alle unità Blu-Ray, ora gli autori si sono focalizzati sulla realizzazione di un nuovo benchmark: il Media Transcoding basato sulle Media Foundation di Windows 7. A tutto è stato affiancato un nuovo benchmark (Crittografia GPGPU) che permette un confronto diretto tra le prestazioni registrate dalla CPU (utilizzando i set di crittografia disponibili) e quelle della GPGPU.

sisoftsandra 

 

In questo test relativo alla crittografia notiamo come il preset relativo all'AES 256 Bit ha fatto registrare un valore superiore per l'A10-6700, mentre Trinity lo supera nel test SHA.

I test relativi alle performance della CPU ci confermano l'assoluta somiglianza di questi due prodotti che condividono l'architettura. Una sottile ma marcata differenza però li distingue; l'AMD Trinity A10-5800K è spinto da un TDP massimo di 100W, che lo favorisce nei benchmark multicore, mentre per l'AMD Richland A10-6700 si parla di appena 65W!

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads