Ciao Mondo 3!

IRIScan Pro 3 Cloud: Professionale e comodo - IRIScan Pro 3 Cloud: Visto da vicino

Indice articoli

IRIScan Pro 3 22Gli scanner ultracompatti stanno sempre più prendendo piede all'interno dei contesti lavorativi che necessitano di avere a portata di mano la possibilità di inviare documenti anche durante i viaggi.I.R.I.S., nota azienda del settore, non è restata in disparte e propone un interessantissimo prodotto denominato IRIScan Pro 3 Cloud dedicato proprio a chi vuole uno scanner di ottima qualità sia in ufficio che in viaggio.

 

Pubblicità



 

IRIScan Pro 3 Cloud: Visto da vicino

 

L'IRIScan Pro 3 Cloud è composto principalmente da due parti, il corpo principale misura solo 295x80x70 mm ed è in grado di scannerizzare fogli in formato A4 o inferiori; è caratterizzato da una colorazione completamente nera con dettagli grigi. Nella parte superiore, a sinistra, è presente una scritta indicante il modello IRIScan Pro e a destra ci sono due pulsanti funzione, un LEDdi stato e una rotella. Nello specifico i due pulsanti sono Scan e Cancel, quest'ultimo annullerà l'operazione in corso. La rotella, oltre ad accendere il dispositivo, permetterà di effettuare diverse operazioni impostabili via software come scannerizzare un documento singolo, un foglio in modalità fronte retro o scannerizzare più fogli ad una determinata risoluzione. Ci ricorda i comandi di una reflex, ma in questo caso le 6 operazioni sono configurabili a piacere.

 

IRIScan Pro_3_22  IRIScan Pro_3_23  IRIScan Pro_3_24

 

Nella parte sinistra sono presenti i due collegamenti, uno per l'alimentazione e uno per l'USB, lo scanner può anche essere utilizzato attraverso due cavi USB, uno adibito al passaggio dati e uno in grado di alimentarlo. In alto a sinistra è anche presente una levetta grigia che, se spostata, permetterà di aprire la parte superiore dello scanner per rimuovere eventualmente dei fogli incastrati tra i rulli.

 

IRIScan Pro_3_25  IRIScan Pro_3_26

 

Sulla facciata frontale è possibile aprire un binario per facilitare l'inserimento dei fogli. Come indica l'adesivo presente all'interno, tale vano dovrà restare chiuso se si utilizza il supporto in dotazione.

 

IRIScan Pro_3_27

 

Nella parte bassa dello scanner è presente un piccolo fermo che se spostato permetterà di accedere ad una rotella in grado di far ruotare i rulli anche in assenza di alimentazione.

Come detto in precedenza lo scanner può essere montato sul supporto in dotazione, ciò lo renderà abbastanza ingombrate ma ne faciliterà di gran lunga l'uso durante la scannerizzazzione di una grossa mole di documenti. Il supporto può essere sganciato e agganciato attraverso un sistema composto da una leva e dei perni che andranno ad incastrarsi nell parte bassa dello scanner; il pulsante adibito a tale scopo è posizionato nella parte destra del supporto e anche in questo caso è caratterizzato dalla colorazione grigia.

 

IRIScan Pro_3_17  IRIScan Pro_3_18  IRIScan Pro_3_19  IRIScan Pro_3_20  IRIScan Pro_3_21

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads