Ciao Mondo 3!

IRIScan Pro 3 Cloud: Professionale e comodo - IRIScan Pro 3 Cloud: Confezione e bundle

Indice articoli

IRIScan Pro 3 22Gli scanner ultracompatti stanno sempre più prendendo piede all'interno dei contesti lavorativi che necessitano di avere a portata di mano la possibilità di inviare documenti anche durante i viaggi.I.R.I.S., nota azienda del settore, non è restata in disparte e propone un interessantissimo prodotto denominato IRIScan Pro 3 Cloud dedicato proprio a chi vuole uno scanner di ottima qualità sia in ufficio che in viaggio.

 

Pubblicità



 

IRIScan Pro 3 Cloud: Confezione e bundle

 

L'IRIScan viene commercializzato all'interno di una confezione dalle dimensioni di 370 x 170 x 210 mm e caratterizzata dalla colorazione tipica dei prodotti IRIS, ovvero bianco e azzurra, seppur abbastanza grande per uno scanner portatile è anche molto facile da trasportare grazie ad una comoda maniglia posizionata nella parte superiore.

L'intera confezione è ricca di dettagli relativi alle caratteristiche tecniche e alla dotazione dello scanner oggetto della recensione, nella parte frontale troviamo la scritta "You Scan, it connects to the cloud" (tu scannerizzi lui si connette in cloud), l'IRIScan Pro 3 Cloud infatti, come suggerisce lo stesso nome, permette di archiviare direttamente i documenti scansionati in un Cloud Server, come indica l'immagine che segue la scritta è compatibile con i maggiori servizi di Cloud Computing in circolazione come Microsoft Share Point, IRISnext, Google Drive, EverNote, Box, Dropbox e SkyDrive.

 

IRIScan Pro_3_1

 

Un'altra piccola illustrazione, seguita da descrizione, ci indica che lo scanner è provvisto di un supporto da ufficio, indispensabile per scansionare più documenti in un solo gesto, ma che tale supporto può anche non risultare indispensabile in viaggio, garantendo così il minimo ingombro durante l'utilizzo in viaggio.

E' presente anche un elenco dei software in dotazione:

  • ReadIRIS Corporate 14: noto software di riconoscimento di testo (OCR)
  • CardIRIS Corporate 5: simile a ReadIRIS ma prettamente dedicato al riconoscimento dei bigliettini da visita (in alternativa per gli utenti MAC è disponibile, sempre in dotazione, CardIRIS Pro 4)
  • IRISfile: per la gestione dei documenti scannerizzati
  • iHQC: Per la compressione dei documenti scannerizzati in file PDF
  • Evernote Premium: Software di Cloud Computing in licenza gratuita per 1 anno.

 

In basso a destra è infine presente il nome completo del prodotto in questione.

 

IRIScan Pro_3_2  IRIScan Pro_3_3

 

Nella parte posteriore troviamo un'ampia descrizione della suite software elencata in precedenza tradotta in varie lingue, tra cui anche in italiano. La stessa descrizione, ma solo in inglese, è disponibile sulla facciata sinistra che ci informa inoltre della compatibilità dello scanner con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8.

 

IRIScan Pro_3_5

 

Nella parte destra troviamo infine l'adesivo con il serial number e le caratteristiche tecniche dello scanner che vi elencheremo in seguito.

 

IRIScan Pro_3_4

 

Aperta la confezione ci troveremo dinnanzi al bundle completo che comprende un disco contenente i driver e i programmi, diversi manuali e fogli illustrativi, cavo d'alimentazione standard con due adattatori, due cavi USB (uno per l'alimentazione e uno per i dati) e, racchiusa in una piccola confezione,  una clip di ricambop per il feeder dei fogli.

 

IRIScan Pro_3_6  IRIScan Pro_3_7  IRIScan Pro_3_8  IRIScan Pro_3_9  IRIScan Pro_3_10  IRIScan Pro_3_11  IRIScan Pro_3_12  IRIScan Pro_3_13  IRIScan Pro_3_14  IRIScan Pro_3_15  IRIScan Pro_3_16

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads