Ciao Mondo 3!

BLUE COAT acquisisce la tecnologia SSL di Netronome

Milano, 14 Maggio 2013 – Blue Coat Systems, Inc., leader di mercato per le soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, annuncia l’acquisizione della linea di appliance SSL di Netronome, azienda leader per l’elaborazione dei flussi. Le appliance SSL di Netronome potenziano la capacità di Blue Coat di offrire alle organizzazioni aziendali un utilizzo di Internet sicuro e produttivo.

 

blue-coat-waterloo-building

 

 

Il traffico Web e SSL può rappresentare più della metà del traffico complessivo che passa attraverso la rete aziendale, incrementato dall’adozione di applicazioni SaaS in ambiente cloud e dal crescente utilizzo di HTTPS per siti Web come Google e Facebook. Se lasciato senza controllo, questo tipo di traffico criptato può nascondere minacce o altre attività nocive. Per implementare le protezioni di sicurezza in modo efficace prima che il traffico raggiunga l’endpoint, è importante che le aziende abbiano visibilità del traffico criptato all’interno della rete.

 

“Molte reti sono attualmente in crisi in quanto la crescita del traffico SSL crea una fiducia poco realistica sull’endpoint per il rilevamento di minacce o perdita di dati,” ha affermato Greg Clark, CEO di Blue Coat Systems. “Analizzando il traffico SSL all’interno della rete, le aziende riducono in modo sostanziale il rischio.”

Le appliance SSL del leader di mercato Netronome supportano la decodifica SSL nelle reti da 100 Mbps a 10 Gbps full duplex, offrendo alle aziende visibilità del traffico di rete. Agendo come un proxy completamente trasparente, le appliance SSL si integrano senza soluzione di continuità negli ambienti di sicurezza esistenti, per proteggere gli investimenti fatti nell’infrastruttura, limitando al contempo le costose modifiche della topologia della rete o la riconfigurazione dei client. Le appliance forniscono, inoltre, fino a quattro feed di dati a una vasta gamma di applicazioni di sicurezza interne alla rete, ad esempio, per la prevenzione e il rilevamente delle intrusioni, il sandboxing e strumenti di informatica forense, che possono poi analizzare i dati alla ricerca di minacce o di violazioni dei dati.

 

“Le tecnologie analitiche stanno diventando uno strumento sempre più importante per analizzare le minacce avanzate ed evitare la perdita di dati,” ha dichiarato Christian Christiansen, vicepresidente dell’unità di prodotti e servizi di sicurezza presso IDC. “Per effettuare un’analisi efficace, le aziende devono ispezionare il traffico che passa attraverso le loro reti. L’SSL è uno dei flussi di traffico più importanti. La recente acquisizione della tecnologia di Netronome consente ai clienti di Blue Coat di aggiungere questa funzionalità di analisi fornendo un’ispezione su larga scala.”

Quando le appliance SSL Netronome saranno state completamente integrate con i prodotti Blue Coat esistenti, le aziende saranno in grado di applicare una policy coerente a tutto il traffico di rete. 

 

“Le appliance SSL sono il proxy trasparente a più alte prestazioni del settore per le comunicazioni SSL di rete e forniscono un’eccezionale visibilità svelando minacce in entrata e perdite in uscita,” ha dichiarato Howard Bubb, Chief Executive Officer di Netronome. “Questo prodotto è un complemento ideale per la suite di soluzioni di sicurezza di Blue Coat ed estende la posizione di leadership dell’azienda nell’ambito della protezione delle comunicazioni SSL.”

Le appliance Netronome sono attualmente disponibili presso i partner OEM certificati, compresi Sourcefire e VSS Monitoring, e saranno a breve disponibili presso i partner di canale autorizzati di Blue Coat. L’acquisizione prevede che l’attuale team di prodotto entri a far parte di Blue Coat per continuare a fornire supporto ai clienti esistenti e ai partner OEM.

 

“La tecnologia SSL di Netronome ha giocato un ruolo importante aiutandoci a realizzare la nostra vision Agile Security®,” afferma Tom McDonough, Presidente e COO di Sourcefire. “L’acquisizione di questa tecnologia da parte di Blue Coat amplierà il nostro attuale accordo di partnership tecnologica e incrementerà i vantaggi in termini di supporto globale per la nostra base clienti.”

 

Mele Tommaso

Press Release

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads