Ciao Mondo 3!

GIGABYTE GA-Z87X-OC per registrare nuovi record con Haswell

In versione non finale, GIGABYTE ha mostrato la GA-Z87X-OC in occasione dello scorso CeBIT, ma quest'oggi, grazie a PCworld, ne possiamo apprezzare la versione finale che sarà ufficialmente presentata al Computex. La colorazione nero/arancio rimane il segno di riconoscimento di questa motherboard.

gigabyte-ga-z78x-oc-1

La scheda madre GIGABYTE GA-Z87X-OC, con socket LGA1150 e chipset Z87 per i prossimi processori Intel Haswell, è dedicata principalmente al mondo dell'overclock, come le versioni precedenti ci hanno dimostrato. Con sistema a 8 fasi solide VRM con DrMOS e IR MOSFETs, con dissipazione passiva e alimentazione fornita da due connettori 8+4-pin, la scheda è dotata dell'ultima tecnologia Ultra Durable 5. 

Oltre ai quattro slot di memoria DDR3, sono presenti quattro slot PCI-E 3.0 x16 (di cui uno x16, uno x8 e due x4, come facilmente riconoscibile dalla foto del PCB posteriore), un PCI-E x1 e due PCI. Per lo storage sono disponibili sei porte SATA III con supporto alle configurazioni RAID 0, 1, 5 e 10.

gigabyte-ga-z78x-oc-2 gigabyte-ga-z78x-oc-3gigabyte-ga-z78x-oc-4 gigabyte-ga-z78x-oc-5

Nel pannello I/O sono presenti due porte USB 2.0, sei porte USB 3.0, una PS2, una LAN, due HDMI, una DisplayPort, un'uscita audio ottica, connessioni audio a 8 canali e un particolare pulsante arancione con la rappresentazione di un fulmine. GIGABYTE pubblicizza questa nuova funzione con Start Your Ignition, ma avremo maggiori informazioni in occasione della presentazione.

Non mancano inoltre i punti di lettura, un debug LED e pulsanti dedicati all'overclock come solo una scheda madre estrema di questo tipo può avere.

gigabyte-ga-z78x-oc-6 gigabyte-ga-z78x-oc-7gigabyte-ga-z78x-oc-8 gigabyte-ga-z78x-oc-9gigabyte-ga-z78x-oc-10 gigabyte-ga-z78x-oc-11

Non si hanno informazioni riguardo la disponibilità e il prezzo della GIGABYTE Z87X-OC.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads