Ciao Mondo 3!

EIZO ColorEdge CS230; e questo sarebbe l’entry level? - Analisi sul campo

Indice articoli

EIZO ColorEdge CS230 copertinaI professionisti, in genere, sanno bene cosa deve avere un monitor per rispondere alle loro particolari esigenze. Qualità, funzionalità, ergonomia, affidabilità e, perché no, il rispetto per l’ambiente, sono caratteristiche imprescindibili per chi usa il PC per lavoro. EIZO, con il ColorEdge CS230, porta la propria tecnologia all’avanguardia anche nel prodotto che classifica come entry-level della serie.

Pubblicità



Analisi sul campo

Essendo di natura professionale, è quasi superfluo analizzare il comportamento dell'EIZO CS230 al di fuori del suo settore, ma si prenderà pure ogni tanto un momento di svago l'utilizzatore e quindi abbiamo analizzato se questo monitor può essere un prodotto all-around. 

Come forse avrete notato in alcune delle foto mostrate, l'ampia cornice interna, ortogonale al pannello, crea alcuni riflessi derivanti dalla luce offerta dal display, pincipalmente su quella superiore e inferiore; si veda la foto qui presente con il videogame. L'effetto non è particolarmente fastidioso, ma, posizionando il display così all'interno per proteggerlo da eventuali riflessi causati da fonti luminose esterne, si genera questo piccolo inconveniente.

Game

Il test della fedeltà cromatica lascia pochi spazi a dubbi; il monitor riesce a riprodurre i colori con estrema accuratezza e i grafici e i fotografi non possono che esserne soddisfatti. Tutte le tecnologie e le funzionalità adottate, come il sensore per l'auto-correzione, sono indirizzate proprio a loro.

Chi guarda questo monitor non sta cercando un prodotto da game, ma per un uso occasionale e per giochi non particolarmente frenetici, l'EIZO non è un pessimo compagno, anzi, ci aspettavamo prestazioni peggiori in questo campo. 

Movie

La riproduzione accurata e la discreta reattività permettono al CS230 di poter essere utilizzato anche per la visione di film. La mancanza di modalità "Movie" e "Game" è l'ennesima conferma del settore dove EIZO è intenzionata a collocare questo prodotto.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads