Ciao Mondo 3!

Phobya Touch 6, Fan Controller con Touchscreen

Indice articoli

00018 PHOBYA TOUCH6Cari lettori di Xtremehardware, siamo lieti di presentarvi la recensione di un modello decisamente interessante di fan controller, il nuovissimo Phobya Touch 6 ! E’ caratterizzato da uno schermo touch screen, che quindi permetterà un controllo diretto sulle ventole e sulle periferiche secondarie collegate ai connettori da 3PIN posteriori. Il layout è simile ad altri controller di questa tipologia ma l’impatto estetico è per forza di cose molto elevato, data l’assoluta eleganza e pulizia del frontalino in alluminio. Permette di controllare fino a sei ventole, in tre modalità differenti (che spiegheremo nel capitolo dell’analisi strutturale) ed include anche sei sensori di temperatura, al fine di ottimizzare quindi le regolazioni e le misurazioni delle componenti più delicate. Vi auguriamo una buona lettura !

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

Conosciuta a livello mondiale, Phobya si è prepotentemente creata un posto tra i big del settore del liquid cooling, proponendo soluzioni avanzate per il raffreddamento per PC e non solo. Grazie ad un efficiente controllo qualitativo unito ad uno studio progettuale molto attento, Phobya si è fatta apprezzare nel corso degli anni dall’utenza per i suoi prodotti dal rapporto qualità/prezzo molto favorevole rispetto a quelli della concorrenza. La forza di Phobya è dovuta al fatto che dietro al marchio non c’è una singola azienda, ma un consorzio di più aziende che mettono la loro esperienza in gioco in diversi campi. Aziende che, per poterne far parte, devono rispettare precisi standard garantiti da severi controlli qualitativi. Ciò permette a ciascuna di queste aziende di mettere in campo in ogni singolo settore la loro esperienza e bravura. Un altro vantaggio è per l’utente finale: Phobya può vendere i suoi prodotti a prezzi molto convenienti, e ci riesce delocalizzando appunto la produzione su ogni singolo partner.

 

PHOBYA

 

E’ già disponibile in commercio, nella versione nera (oggetto di questa recensione) e argentata. Il prezzo si attesta a circa 41 euro IVA compresa, un prezzo appropriato se confrontato con altri fan controller Touch Screen. I Watt dichiarati per canale ammontano a 30, un valore impegnativo, che quindi permetterà il collegamento di numerose ventole su di un singolo canale. In sistemi a liquido avanzati c’è generalmente la presenza di un gran numero di ventole della medesima tipologia e quindi un controllo diretto è sempre difficile. Il fatto che ci sia la possibilità di installarne più d’una, mediante connettori a tre o quattro ingressi, è un opzione semplicemente fantastica. Visto il target di mercato di Phobya ed i 30W per canale, possiamo ipoizzare che questo controller sia in grado di gestire anche pompe per impianti a liquido, anche se non viene data tale certificazione da parte di Phobya.

 

Qui di seguito elenchiamo la famiglia di rheobus prodotti da Phobya (da notare l'assenza di questo modello nel sito web Phobya):

 

PHOBYA LIST

 

Vi mostriamo anche il link diretto al sito principale Phobya:

http://www.phobya.com/eng/phobya.html

 

 

 

Phobya Touch 6 Fan Controller Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 4.5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads