Ciao Mondo 3!

Roccat Kone Pure, Essenzialmente Gaming - Roccat Hiro

Indice articoli

kone pure introDopo i vari Kone e Kone è[+], Roccat ha commercializzato l’ultima evoluzione di questo mouse chiamato Kone XTD. Quest’ultimo modello dell’azienda tedesco è stato affiancato da un esemplare più essenziale, chiamato Roccat Kone Pure. Ereditando il sensore del modello di punta (Avago 9800), il Kone Pure resta comunque un mouse di fascia alta, ma caratterizzato da un prezzo più abbordabile. Ne analizzeremo meglio le caratteristiche nel corso della recensione odierna.

 

Pubblicità



 

Roccat Hiro

 

Il ROCCAT Hiro è il nuovo mousepad del brand tedesco, si tratta di una soluzione particolarmente interessante perché vede l'impiego di un nuovo trattamento della superficie che dovrebbe avvicinare le performance di questo mousepad in “tessuto” a quelle dei mousepad rigidi.

Vediamo la confezione: il mousepad ci arriva non arrotolato, sicuramente un aspetto positivo, sulla confezione di colore nero e blu troviamo, messi ben in evidenza, il nome, HIRO appunto, e alcune sue interessanti features.

 

hiro b0  hiro b1

 

Possiamo apprezzare il tipo di superficie superiore ancor prima di aprire la confezione grazie all'inserto in basso a sinistra, mentre troviamo indicato nel lato destro che questo mousepad è in grado di esaltare le performance del più veloci mouse ad oggi in commercio, fino a 16800 DPI. Tale specifica ci fa pensare al Sensei MLG, che di DPI ne ha 16400.

 

hiro b2  hiro b3  hiro b4

 

La parte posteriore è ricca di informazioni tecniche, si tratta di un mousepad vulcanizzato, con superficie 3D, il lato inferiore è realizzato in gomma ad alto coefficiente di attrito e la superficie dovrebbe garantire il massimo controllo del mouse senza limitarlo in attrito.

Dei tagli nella confezione lasciano intravedere l'Hiro nella parte inferiore, mentre in alto a destra troviamo un elenco di compatibilità con i mouse Roccat e non.

 

hiro 0  hiro 1  

 

Il ROCCAT Hiro è di medie dimensioni, tuttavia nonostante i suoi 350x250 mm lo spessore è di soli 2,5 mm, aspetto importante nella scelta di un mousepad. La superficie, morbida, è resa particolare dal trattamento vulcanizzante alla quale è stata sottoposta, ottenendo un effetto bucciato (o 3D) per massimizzare la tracciatura del mouse. In basso a sinistra è inoltre presente il logo ROCCAT.

 

hiro 3  hiro 4

 

Di lato possiamo osservare la composizione a 2 strati dell’Hiro, la gomma azzurra offre un ottimo grip con la scrivania ed è decisamente bello l'effetto che si può ammirare lateralmente.

Provando sopra ad esso alcuni mouse laser dotati di Avago 9800, abbiamo potuto apprezzare un importante miglioramento prestazionale rispetto al Taito, la scorrevolezza del mouse è infatti decisamente superiore, ottimo il controllo, la tracciatura del sensore e anche il LOD (Lift Off Distance) ne ha risentito positivamente, l'Hiro è l'unico mousepad non rigido dove l'Avago 9800 è riuscito a dare il massimo, lavorando a 1mm di LOD.

Complessivamente siamo rimasti molto soddisfatti dal nuovo Hiro, si tratta di un mousepad avente caratteristiche migliori rispetto ai classici mousepad in tessuto, prestazioni vicine a quelle dei mousepad rigidi ma con un consumo minore dei mouse feet. Ci sentiamo quindi di consigliarvi caldamente questo nuovo mousepad di casa ROCCAT se state cercando un tappetino nuovo non rigido.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads