Ciao Mondo 3!

Roccat Kone Pure, Essenzialmente Gaming - Il Mouse in Dettaglio

Indice articoli

kone pure introDopo i vari Kone e Kone è[+], Roccat ha commercializzato l’ultima evoluzione di questo mouse chiamato Kone XTD. Quest’ultimo modello dell’azienda tedesco è stato affiancato da un esemplare più essenziale, chiamato Roccat Kone Pure. Ereditando il sensore del modello di punta (Avago 9800), il Kone Pure resta comunque un mouse di fascia alta, ma caratterizzato da un prezzo più abbordabile. Ne analizzeremo meglio le caratteristiche nel corso della recensione odierna.

 

Pubblicità



 

Il Mouse in Dettaglio

 

Per una visione a 360° del Roccat Kone Pure vi consigliamo la visione del nostro video dell’unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=iD23j-4VwQc

 

Guardando il mouse dall’alto notiamo che la superficie è completamente rivestita da un materiale gommato chiamato Soft-Touch che ottimizza il grip della mano sul dispositivo e limita la sudorazione della stessa. Oltre ai classici click destro e sinistro, troviamo i 2 tasti per la variazione dei DPI on-the-fly; se azionati, abilitano la funzione Roccat TALK, che ci segnala vocalmente l’ammontare dei DPI utilizzati. In passato alcuni mouse Roccat soffrivano di accumuli di polvere sul sensore dello scroll, causandone il suo malfunzionamento dopo qualche tempo. Ora sembra che lo scroll adottato da Roccat per la nuova linea Kone sia stato completamente riprogettato, e la nuova Titan-Whell dovrebbe risolvere i piccoli difetti di progettazione dei vecchi mouse della serie.

 

12 Custom  13 Custom

 

Verso la parte posteriore del mouse troviamo il logo Roccat capace di illuminarsi con ben 16.8 milioni di colori gestibili tramite software.

 

14 Custom  15 Custom  16 Custom

 

Sul lato sinistro del mouse troviamo i due tasti aggiuntivi azionabili comodamente tramite il pollice. Il tasto laterale che indica con la freccia il retro del mouse è essenziale per utilizzare la funzione Easy-Shift [+]; in seguito, tramite software, possiamo anche scegliere un altro tasto a nostro piacimento che abiliti tale funzione. L’Easy-Shift [+] permette di abilitare la doppia funzione per gli altri tasti del mouse

ed è interessante poiché permette di avere sul Kone Pure un elevato numero di comandi senza dover aggiungere un’infinità di tasti che renderebbero complicato l’utilizzo della periferica. A completare questo lato del mouse è riportato il nome del prodotto e il logo del produttore.

 

17 Custom  18 Custom

 

Il lato destro non riporta tasti o altre serigrafie ma presenta un incavo, presente anche sul lato sinistro, che permette una presa salda facilitando agli utenti low-senser l’azione di sollevare il mouse.

 

19 Custom

 

Capovolgendo il Kone Pure mettiamo in mostra come da foto la superficie inferiore della periferica. Al centro del mouse troviamo il sensore Avago 9800 da ben 8200 DPI circondato da due grandi piedini in teflon, che rendono il Kone scorrevole su tutte le superfici. Oltre a questi elementi, sono riportate le varie certificazioni del prodotto, il part number e il luogo di produzione accompagnate dal logo e nome dell’azienda impresse direttamente sulla plastica.

 

20 Custom

 

Infine mostriamo in foto la connessione USB del mouse non placcata in oro in questa versione del Kone, a differenza della versione XTD! Tuttavia, come quest’ultima, presenta il cavo rivestito in treccia di tessuto.

 

21 Custom

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads