Ciao Mondo 3!

Roccat Kone Pure, Essenzialmente Gaming - Packaging e Bundle

Indice articoli

kone pure introDopo i vari Kone e Kone è[+], Roccat ha commercializzato l’ultima evoluzione di questo mouse chiamato Kone XTD. Quest’ultimo modello dell’azienda tedesco è stato affiancato da un esemplare più essenziale, chiamato Roccat Kone Pure. Ereditando il sensore del modello di punta (Avago 9800), il Kone Pure resta comunque un mouse di fascia alta, ma caratterizzato da un prezzo più abbordabile. Ne analizzeremo meglio le caratteristiche nel corso della recensione odierna.

 

Pubblicità



 

Packaging e Bundle

 

La scatola del Roccat Kone Pure riprende il design dagli altri prodotti Roccat differenziandosi solo per alcuni particolari. La forma non è la solita scatola quadrata usata da tutti gli altri brand concorrenti ma una confezione avente forma trapezoidale. Le dimensioni del packaging sono  220 x 190 x 90 mm e come colori principali sono ripresi quelli del marchio cioè il blu e il nero. Sul frontale troviamo centralmente l’immagine del mouse affiancata dalle sue caratteristiche principali.

 

2 Custom

 

Sulla parte posteriore sono riportate le specifiche del mouse scritte sia in inglese che altre lingue, sfortunatamente l’italiano è assente. Il tutto è accompagnato da una immagine del mouse come già visto nel frontale.

 

3

 

Il lato sinistro riporta delle didascalie sulle varie funzioni del mouse come ad esempio il Roccat Talk e Roccat RAD che spiegheremo più avanti in maggiore dettaglio.

 

4 Custom

 

Il lato destro riporta solamente il logo Roccat ed è obliquo rispetto al frontale della scatola, una peculiarità delle confezioni dell’azienda tedesca.

 

5 Custom

 

Sul fondo della confezione sono riassunte tutte le specifiche tecniche e le certificazioni del prodotto.

 

6 Custom

 

Sul lato superiore troviamo l’immagine laterale del mouse accompagnata di nuovo dalle specifiche che già troviamo sul frontale.

 

7 Custom

 

L’apertura a libro tipica delle confezioni Roccat ci permette di poter osservare il mouse prima dell’acquisto. Di fianco al mouse troviamo una pagina dove è descritta in maniera dettagliata la funzione Easy-Shift[+] accompagnata da altre immagini del mouse che aiutano a comprendere le modalità di utilizzo di questa funzione.

 

8 Custom

 

Tolto l’involucro in cartone troviamo la periferica  racchiusa tra due protezioni di plastica che tengono fermo il mouse.

 

9 Custom  10 Custom

 

Il bundle è molto scarno  infatti è presente solo il manuale multilingua per il mouse e non sono presenti né CD driver né la famosa Roccat Card, che non viene più fornita con le periferiche di nuova produzione. Per scaricare gli ultimi driver del mouse dobbiamo per forza a collegarci al sito Roccat e avviare il download manualmente.

 

11 Custom

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads