Ciao Mondo 3!

Roccat LUA, Piccolo e Preciso - Driver

Indice articoli

roccat lua introOggi andiamo a presentare uno degli ultimi mouse proposti da Roccat, stiamo parlando precisamente del Roccat LUA. Quest’ultimo è un mouse indirizzato alla fascia medio\bassa nel campo gaming in quanto è equipaggiato con un sensore ottico avente risoluzione massima di 2000 DPI. Andiamo a vedere nel dettaglio come è fatto e come si comporta nei vari scenari di test.

 

Pubblicità



 

Driver

 

Una nota molto positiva di questo mouse è il comparto driver\software poiché è uno dei più completi mai provati su un mouse di questa fascia di prezzo.

I driver sono disponibili solamente sul sito Roccat in quanto non viene fornito il CD a corredo. La nostra versione di driver è la 1.13.

Una volta finita l’installazione e avviati i driver ci troviamo davanti la schermata principale, dove sono raccolte tutte le principali modifiche che si possono apportare al mouse. Possiamo settare il nostro DPI switcher in modo da avere tutti e 7 gli step DPI o meno, possiamo modificare la velocità del puntatore, dello scroll, del doppio click e del polling rate. Infine troviamo un tasto per rimettere le impostazioni a default.

 

017

 

Scorrendo fino al secondo menù, chiamato Advanced Control, ci troviamo davanti le impostazioni dell’illuminazione, l’assegnazione dei tasti e il tipo di impugnatura con cui prendiamo il mouse in modo che i tasti cambino automaticamente in caso fossimo mancini o destri.

 

018

 

L’ultimo menù riguarda il comparto update e supporto. Qui viene segnalato se abbiamo gli ultimi driver e che tipo di firmware possediamo.

 

019

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads