Ciao Mondo 3!

Roccat LUA, Piccolo e Preciso - Il Mouse

Indice articoli

roccat lua introOggi andiamo a presentare uno degli ultimi mouse proposti da Roccat, stiamo parlando precisamente del Roccat LUA. Quest’ultimo è un mouse indirizzato alla fascia medio\bassa nel campo gaming in quanto è equipaggiato con un sensore ottico avente risoluzione massima di 2000 DPI. Andiamo a vedere nel dettaglio come è fatto e come si comporta nei vari scenari di test.

 

Pubblicità



 

Il Mouse

 

Appena impugniamo il roccat LUA, ci accorgiamo immediatamente della sua leggerezza. Presumibilmente è il mouse più leggero da noi testato, persino più del CM Storm Xornet.

Osservando il mouse dall’alto notiamo la sua forma simmetrica in quanto è stato progettato sia per destri che mancini. Il mouse è interamente di colore nero e sulla parte superiore, che è rivestita in plastica soft-touch, troviamo impresso anche il logo Roccat.

 

009

 

Il LUA è un mouse molto semplice, infatti i tasti a disposizione sono i classici 3: click destro, sinistro e click centrale dello scroll.

I lati sono puliti e non presentano tasti aggiuntivi. Sono trattati in una plastica differente rispetto alla parte superiore, in questo caso il rivestimento si presenta più ruvido e duro presumibilmente per favorire un maggior grip del pollice e dell’anulare\mignolo.

 

010  011

 

Lo scroll è rivestito in gomma e presenta un ottimo profilo dentellato che ci permette di avere un ottimo feedback tattile

.

012

 

Sulla parte posteriore del mouse troviamo il logo Roccat che si illumina di una luce blu. Il sistema di illuminazione è personalizzabile su 3 livelli: fisso, pulsante e spento.

 

013  014

 

Sulla parte inferiore del mouse troviamo il sensore ottico da 2000 DPI e i due ampi e ottimi piedini in teflon che assicurano un’ottima scorrevolezza.

 

015

 

Il cavo del Roccat LUA non è in treccia e la connessione USB non è placcata in oro, come ci si può aspettare da un mouse di questa fascia.

 

016

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads