Ciao Mondo 3!

SteelSeries Sensei MLG, quando i DPI non sono mai troppi! - Conclusioni

Indice articoli

antIl lancio del nuovo Avago ADNS 9800, avvenuto nella prima metà di quest'anno, ha spinto molti produttori ad aggiornare la propria linea di mouse dotando i modelli top di gamma con il nuovo arrivato di casa Avago, le cui specifiche risultano particolarmente elevate.

 

Pubblicità



 

Conclusioni

 

oro  performance

 

 

 

Performance  5 stelle  Già il precedente Sensei vantava specifiche tecniche top di gamma, l'implementazione del Avago ADNS 9800 spinge ancor più in alto le performance già elevate viste in precedenza. Importanti le features SteelSeries ExactTech che permettono una configurazione ottimale e curata del mouse 
Design  4,5 stelle - copia  Ottima ergonomia e features hanno fatto il successo della prima versione, aspetti che ritroviamo inalterati in questo modello. Si tratta per lo più di un aggiornamento tecnico per mantiene saldo il trono prestazionale 
Qualità  4,5 stelle - copia  Ottimi materiali utilizzati e ottima qualità costruttiva. Il metallo impiegato per la parte superiore rende molto piacevole il mouse da vedere e toccare, ma talvolta risulta meno efficacie di una plastica specifica (soft touch ad esempio) per mouse da gaming. In compenso, la superficie in metallo assicura maggiore longevità nel tempo 
Prezzo  4 stelle  Il comparto hardware del Sensei MLG è davvero importante, ma il prezzo molto elevato lo rendono meno abbordabile di altre periferiche che, tutto sommato, riescono ad offrire equivalenti performance ludiche a cifre più contenute 
Complessivo  4,5 stelle - copia 

 

 

Lo SteelSeries Sensei MLG mantiene inalterate le caratteristiche del suo predecessore, aggiornando il comparto hardware in favore del nuovo sensore laser di casa Avago.

Si tratta di un refresh hardware che tutto sommato apporta migliorie ad una base già buona senza però essere motivo di aggiornamento: i possessori della precedente versione difficilmente sentiranno la necessità di acquistare il nuovo nato di casa SteelSeries, che tuttavia si candida come un'ottima soluzione per coloro che cercano un nuovo mouse, soprattutto se questo deve essere simmetrico.

A livello di regolazione software, l'ExacTech fa invidia a molti altri mouse high-end oggi in commercio, che, affiancato all'ottima dotazione hardware, rendono questo mouse uno dei più performanti oggi in commercio. Molto belle le linee e i materiali usati, anche se la superficie in metallo a volte pecca leggermente in grip.

L'interfaccia software punta molto sull'immediatezza, abbiamo tuttavia riscontrato alcuni problemi più che altro grafici a seconda della risoluzione, ma per lo più con monitor non FullHD.

I 16400 CPI (o DPI che dir si voglia) sono effettivamente eccessivi per un uso normale del PC anche in ambito ludico a risoluzioni maggiori del FullHD, ma sicuramente non impongono alcun limite al giocatore.

Il prezzo di acquisto di questo mouse è di circa 95€, decisamente una cifra importante che viene raggiunta solo da pochi mouse in commercio per lo più wireless. Le features del Sensei MLG sono tante e buone ma il prezzo è comunque impegnativo.

 

Pro

  • Sensore da 8200 DPI nativi
  • Software corposo, ExacTech molto interessante
  • Display LCD per la configurazione a bordo
  • Ottimi materiali

 

Contro

  • Display LCD non molto comodo da raggiungere
  • Superficie metallica che  a volte pecca in fatto di grip

 

Si ringrazia SteelSeries per aver reso possibile questa recensione.

Ivan Disirò

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads